Inter Roma, le probabili formazioni

1 Ottobre 2022 - Redazione

Tutte le ultime notizie che arrivano dai campi di allenamento sulle probabili formazioni del match di Serie A tra l'Inter e la Roma

Gioca a Superscudetto

Le probabili formazioni del match valevole per l’ottava giornata del campionato italiano di Serie A 2022/2023 tra l’Inter di Simone Inzaghi e la Roma allenata da José Mourinho. I nerazzurri e i giallorossi scendono in campo allo stadio Giuseppe Meazza di Milano alle ore 18.00 di sabato 1 ottobre nel secondo anticipo del fine settimana.

La probabile formazione dell’Inter

Il grande assente del match di San Siro tra Inter e Roma è Marcelo Brozovic. Il centrocampista croato ha rimediato un infortunio durante un match di Nations League con la sua Nazionale. Il problema fisico costringerà il giocatore a un mese di stop. In cabina di regia nel centrocampo nerazzurro al suo posto giocherà Asllani. Possibilità per Lukaku sempre più verso il rientro: il belga comunque dovrebbe partire dalla panchina per lasciar spazio a Lautaro Martinez e Dzeko.

Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Asllani, Mkhitaryan, Dimarco; Dzeko, Lautaro Martinez. Allenatore: Simone Inzaghi.

INFORTUNIO MAIGNAN: NEWS DAL MILAN E TEMPI DI RECUPERO

La probabile formazione della Roma

Dopo l’infortunio nel prepartita con l’Atalanta, Paulo Dybala torna a disposizione di José Mourinho. Lo Special One dovrebbe comunque puntare su un attacco composto da Abraham, Zaniolo e Pellegrini, riservando alla Joya l’ingresso in campo nella ripresa. Celik sostituisce l’infortunato Karsdorp sulla corsia destra della formazione giallorossa impegnata a San Siro contro l’Inter.

Roma (3-4-1-2): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Celik, Matic, Cristante, Spinazzola; Pellegrini; Zaniolo, Abraham.

Inter-Roma, gli indisponibili

Inter: Brozovic (squalificato), Dalbert, Cordaz (infortunati)

Roma: Karsdorp, Wijnaldum, Darboe (infortunati)