Genoa Sampdoria, le probabili formazioni del derby

10 Dicembre 2021 - Enrico Gorgoglione

Genoa e Sampdoria si sfidano nel match valido per la diciassettesima giornata del campionato di Serie A: le probabili formazioni della gara.

Gioca a Superscudetto

Delicatissimo derby della Lanterna, fondamentale in ottica salvezza con le due squadre genovesi che stanno arrancando vistosamente in fondo alla classifica. Shevchenko cerca la prima vittoria sulla panchina del Genoa, D’Aversa invece spera di salvare la panchina e in tutto questo c’è stato anche il terremoto dell’arresto di Ferrero a scuotere la Sampdoria. Buone notizie per il tecnico ucraino, che recupera pezzi importanti per la sfida: Destro e Criscito infatti, come annunciato dall’ex attaccante del Milan, saranno del match. Due ritorni importantissimi per i rossoblu, che sono a caccia di una vittoria che possa ridare innanzitutto ossigeno a livello di punti, ma anche entusiasmo per lottare per la salvezza.

D’Aversa cerca di difendere la propria panchina, quanto mai traballante. Soliti dubbi davanti, con Quagliarella e Caputo che si giocano una maglia da titolare al fianco di Gabbiadini, mentre rimane ancora fuori Damsgaard, pedina che sta mancando tantissimo alla Sampdoria.

Quando si gioca

Il Derby della Lanterna si giocherà venerdì 10 dicembre alle ore 20:45 e sarà il primo match della 17^ giornata di Serie A, il teatro della sfida è ovviamente il Luigi Ferraris di Genova.

DOVE VEDERE NAPOLI-EMPOLI

Genoa Sampdoria, le probabili formazioni

Genoa (3-5-2): Sirigu; Biraschi, Vasquez, Criscito; Ghiglione, Behrami, Tourè, Hernani, Cambiaso; Destro, Ekuban.
A disp.: Semper, Masiello, Vanheusden, Sabelli, Bani, Galdames, Sturaro, Badelj, Melegoni, Portanova, Pandev, Buksa, Bianchi.
All. Andrij Shevchenko

Sampdoria (4-4-2): Audero; Bereszynski, A. Ferrari, Colley, Augello; Candreva, Thorsby, Ekdal, Verre; Gabbiadini, Quagliarella.
A disp.: Ravaglia, Falcone, Murru, Dragusin, Yoshida, Depaoli, Ciervo, Adrien Silva, Askildsen, Yepes, Caputo.
All. Roberto D’Aversa

INFORTUNIO CORREA, LE ULTIME NEWS

MILAN-LIVERPOOL 1-2: GOL E HIGHLIGHTS!