Le probabili formazioni di Genoa-Frosinone

1 Marzo 2019 - Francesco Fragapane

Genoa-Frosinone è una delle sfide in programma per la 26^ giornata di serie A. Queste le probabili formazioni decisa da Prandelli e Baroni

GIOCA AL NUOVO SUPERSCUDETTO

Tra le partite in programma per la 26^ giornata del campionato di Serie A c’è anche l’interessante Genoa-Frosinone, sfida che mette di fronte due squadre separate da ben 13 punti. In grande spolvero la squadra di casa che è reduce dal pari a reti bianche in casa del Chievo, ma soprattutto dalla vittoria all’ultimo respiro contro la Lazio. La squadra di Cesare Prandelli sembra ormai fuori da ogni tipo di discorso riguardante la salvezza, ma conquistare i tre punti contro il Frosinone potrebbe definitivamente mettere in ghiaccio la permanenza in serie A. Il Frosinone invece ha bisogno di punti per non perdere di vista Bologna e soprattutto Empoli, a quota 21 punti. Queste le probabili formazioni in campo per Genoa-Frosinone.

La probabile formazione del Genoa: Bessa verso la conferma

Cesare Prandelli deve ancora scegliere il modulo che affronterà il Frosinone. In ballo c’è il 4-3-1-2 con Bessa dietro la coppia d’attacco Sanabria-Kouamè o il 4-3-3 con Lazovic e lo stesso Kouamè larghi. L’allenatore dovrebbe confermare la fiducia a Bessa a centrocampo, inserendo poi Lazovic nel tridente con Sanabria e Kouamè; dalla panchina, nel caso, Rolon. A centrocampo, inoltre, Lerager resta in pole per schierarsi al lato del regista Radovanovic. Difesa diretta da Romero. L’altro dubbio di Prandelli riguarda una rotazione a centrocampo con Veloso che punta a una maglia da titolare scalzando Radovanovic, ma con anche viva l’opzione Lazovic al posto di Lerager e con Bessa a sinistra.

Le ultime dal campo: i titolari del Genoa secondo Sky Sport

Genoa (4-3-1-2): Radu; Biraschi, Romero, Zukanovic, Criscito; Lerager, Radovanovic, Rolon; Bessa; Sanabria, Kouamè.

Le ultime dal campo: i titolari del Genoa secondo Fantagazzetta

Genoa (4-3-3): Radu; Biraschi, Romero, Zukanovic, Criscito; Bessa, Lerager, Radovanovic; Lazovic, Sanabria, Kouamè.

La probabile formazione del Frosinone: Viviani in regia

Marco Baroni potrebbe ancora una volta preferire Viviani in cabina di regia. A questo punto Maiello siederebbe in panchina per fare spazio al calciatore di proprietà della SPAL. Dubbio Zampano sulla corsia di destra a causa di un trauma contusivo al piede destro, in preallarme Paganini. In difesa Salamon e Ariaudo si contendono un posto nel terzetto con Goldaniga e Capuano ai lati. Molto dipenderà da come Ariaudo apparirà agli occhi di Marco Baroni dopo il rientro in gruppo. La gara contro la Roma dovrebbe aver convinto Baroni per l’attacco. Pinamonti dovrebbe giocare accanto a Ciano con Ciofani inizialmente in panchina.

Le ultime dal campo: i titolari del Frosinone secondo Sky Sport

Frosinone (3-5-2): Sportiello; Goldaniga, Ariaudo, Capuano; Zampano, Chibsah, Viviani, Cassata, Beghetto; Ciano, Pinamonti.

Le ultime dal campo: i titolari del Frosinone secondo Fantagazzetta

Frosinone (3-5-2): Sportiello; Goldaniga, Salamon, Capuano; Zampano, Chibsah, Viviani, Cassata, Beghetto; Ciano, Pinamonti.

Genoa-Frosinone, gli indisponibili

Genoa: Lapadula, Mazzitelli, Favilli, Hiljemark (infortunati)

Frosinone: Ghiglione, Dionisi (infortunati), Zampano (in dubbio)