Le probabili formazioni di Genoa-Cagliari

18 maggio 2019 - Francesco Fragapane

Le ultime sulle probabili formazioni di Genoa-Cagliari. Prandelli si affida a Lapadula, Maran ripropone Barella alle spalle delle punte

Genoa-Cagliari è il secondo anticipo della 37^ giornata del campionato di Serie A. Le due formazioni scendono in campo alle ore 18.00 allo stadio “Luigi Ferraris” di Genova, conoscendo già il risultato di Udinese-Spal, in programma alle 15.00. Si tratta di una sfida importantissima in ottica salvezza. Il Genoa, reduce dalla sconfitta di una settimana fa in casa dell’Atalanta, ha visto ridursi ad una sola lunghezza il vantaggio sul terzultimo posto occupato dall’Empoli. Una situazione di classifica complicata proprio dai toscani, capaci di vincere a Marassi contro la Sampdoria.

Per provare a strappare i tre punti agli avversari, Cesare Prandelli dovrebbe affidarsi all’esperienza di Gianluca Lapadula in attacco, insieme a Kouamé o Pandev. In difesa spazio per Gunter che avrà il duro compito di sostituire lo squalificato Romero. Nel Cagliari, invece, Maran dovrebbe riproporre nuovamente Barella nel ruolo di trequartista. Sarà compito del gioiello dei sardi innescare le due punte Joao Pedro e Pavoletti. Diamo uno sguardo nel dettaglio alle ultime sulle probabili formazioni di Genoa-Cagliari.

La probabile formazione del Genoa: Prandelli si affida a Lapadula

Cesare Prandelli punta su Gianluca Lapadula per la sfida salvezza contro il Cagliari. I liguri hanno un bisogno disperato di punti per tenere dopo la sconfitta di Bergamo e la vittoria dell’Empoli in casa della Sampdoria. L’ex attaccante del Milan dovrebbe giocare titolare, insieme ad uno tra Kouamé e Pandev. Da sciogliere il dubbio sul modulo da adottare, il 3-5-2 oppure il 4-3-1-2. In difesa, nuova occasione per Gunter che prenderà il posto dello squalificato Romero.

Le ultime dal campo: i titolari del Genoa secondo Sky Sport

Genoa (3-5-2): Radu; Biraschi, Gunter, Zukanovic; Pedro Pereira, Lerager, Radovanovic, Miguel Veloso, Criscito; Lapadula, Pandev.

Le ultime dal campo: i titolari del Genoa secondo Fantagazzetta

Genoa (4-3-1-2): Radu; Biraschi, Gunter, Zukanovic, Criscito; Lerager, Radovanovic, Muguel Veloso; Bessa; Lapadula, Kouamé.

La probabile formazione del Cagliari: Klavan titolare

Rolando Maran ripropne Klavan: il centrale ex Liverpool sostituirà l’infortunato Ceppitelli, giocando in difesa dal primo minuto insieme a Romagna. Cacciatore e Luca Pellegrini completano la linea difensiva davanti a Cragno. Ionita rientra dopo aver scontato la squalifica ed è pronto a scendere in campo dal primo minuto. A centrocampo, oltre a Cigarini, in tre si condendono un posto, con Deiola favorito su Birsa e Padoin. Barella ancora trequartista alle spalle di Joao Pedro e Pavoletti.

Le ultime dal campo: i titolari del Cagliari secondo Sky Sport

Cagliari (4-3-1-2): Cragno; Cacciatore, Klavan, Pisacane, Lu. Pellegrini; Deiola, Cigarini, Ionita; Barella; Joao Pedro, Pavoletti.

Le ultime dal campo: i titolari del Cagliari secondo Fantagazzetta

Cagliari (4-3-1-2): Cragno; Cacciatore, Klavan, Pisacane, Lu. Pellegrini; Deiola, Cigarini, Ionita; Barella; Joao Pedro, Pavoletti.

Genoa-Cagliari, gli indisponibili

Genoa: Romero (squalificato 1 turno), Favilli, Mazzitelli, Lazovic, Sturaro, Hiljemark (infortunati).

Cagliari: Ceppitelli, Faragò (infortunati).

Superscudetto è tornato In palio per te un viaggio del valore di 4000 euro e tanti buoni Amazon! Scopri di più
Iscriviti gratuitamente per giocare a Superscudetto
Cosa stai aspettando? Registrati e inizia a sfidare i tuoi amici!