Le probabili formazioni di Frosinone Torino

8 Marzo 2019 - Enrico Gorgoglione

Le ultime sulle probabili formazioni di Frosinone-Torino. Tre ballottaggi per Marco Baroni, Mazzarri deve rinunciare a Ola Aina

GIOCA AL NUOVO SUPERSCUDETTO

Frosinone-Torino è in programma domenica 10 marzo alle ore 15.00. Le due formazioni scendono in campo per la 27^ giornata del campionato di Serie A. Il Frosinone ha assoluto bisogno di punti per continuare a coltivare le residue speranze di salvezza e negli ultime giornate ha dimostrato di poter dare del filo da torcere a tutti. Il Torino è invece in piena zona Europa ed è in serie positiva e non subisce gol da sei gara.

Sono soltanto quattro i precedenti tra le due squadre, tutti a favore dei granata. In totale il Torino ha realizzato 9 gol alla difesa ciociara, contro ile cinque reti dei padroni di casa. Ecco le ultime sulle probabili formazioni di Frosinone-Inter.

La probabile formazione del Frosinone: tre ballottaggi per Baroni

Marco Baroni deve fare i conti la squalifica di Cassata. Per il centrocampo sono due le soluzioni possibili con Valzania e Maiello che si contendono un posto da titolare. C’è anche l’ipotesi Viviani da non sottovalutare date le condizioni non ottimali di Valzania. In caso di forfait, sia Maiello che l’ex SPAL giocheranno dal primo minuto. Altro ballottaggio in difesa con Ariaudo leggermente favorito su Salamon per il ruolo di centrale nell’assetto a tre. Ai suoi lati confermati Goldaniga e Capuano. Sugli esterni Zampano e Molinaro dovrebbero essere preferiti a dispetto rispettivamente di Paganini e Beghetto. In attacco cerca conferma Pinamonti al fianco di Ciano.

Le ultime dal campo: i titolari del Frosinone secondo Sky Sport

Frosinone (3-5-2): Sportiello; Goldaniga, Ariaudo, Capuano; Zampano, Chibsah, Viviani, Maiello, Beghetto; Ciano, Pinamonti.

Le ultime dal campo: i titolari del Frosinone secondo Fantagazzetta

Frosinone (3-5-2): Sportiello; Goldaniga, Salamon, Capuano; Zampano, Chibsah, Viviani, Valzania, Molinaro; Ciano, Pinamonti.

La probabile formazione del Torino: Iago o Zaza in attacco

Walter Mazzarri deve fare i conti con l’assenza dell’infortunato Ola Aina, alle prese con un problema muscolare. È lui, insieme a Millico, l’unico calciatore indisponibile per Frosinone-Torino. Davanti a Sirigu, Djidji punta a sostituire Moretti, mentre Izzo e Nkoulou sono confermatissimi. Per il centrocampo De Silvestri e Ansaldi agiranno sulle fasce, mentre in zona centrale il terzetto sarà composto da Baselli, Rincon e Meitè. Mazzarri potrebbe anche optare per l’opzione Berenguer a sinistra con Ansaldi che si sposterebbe interno. Lukic dovrebbe scivolare a prescindere in panchina. Davanti ballottaggio Iago Falque-Zaza per affiancare Belotti.

Le ultime dal campo: i titolari del Torino secondo Sky Sport

Torino (3-5-2): Sirigu; Izzo, Nkoulou, Moretti; De Silvestri, Baselli, Rincon, Meitè, Ansaldi; Belotti, Zaza.

Le ultime dal campo: i titolari del Torino secondo Fantagazzetta

Torino (3-5-2): Sirigu; Izzo, Nkoulou, Djidji; De Silvestri, Baselli, Rincon, Meitè, Ansaldi; Belotti, Iago.

Frosinone-Torino, gli indisponibili

Frosinone: Cassata (squalificato), Dionisi e Ghiglione (indisponibili)

Torino: Millico, Aina (indisponibili)