Le probabili formazioni di Frosinone-Roma

22 Febbraio 2019 - Francesco Fragapane

Le ultimissime news sulle probabili formazioni di Frosinone-Roma, partita valida per la venticinquesima giornata del campionato di Serie A

GIOCA AL NUOVO SUPERSCUDETTO

Frosinone-Roma, anticipo del sabato sera della venticinquesima giornata di Serie A, è in programma il 23 febbraio alle ore 20,30 allo stadio “Benito Stirpe”. Le due squadre sono separate da 25 punti in classifica: la formazione allenata da Marco Baroni occupa il diciannovesimo e penultimo posto a quota 16 punti, mentre la squadra giallorossa, con 41 punti, è attualmente in quinta posizione.

La gara d’andata, Roma-Frosinone, si è disputata lo scorso 26 settembre allo stadio “Olimpico” ed è terminata 4-0 in favore della squadra di Eusebio Di Francesco. In quell’occasione andarono a segno Cengiz Ünder, Javier Pastore, Stephan El Shaarawy e Aleksandar Kolarov.

Nessun calciatore di Frosinone e Roma è presente nella lista dei giocatori squalificati per la 25^ giornata di campionato. Sono diversi, invece, da una parte e dall’altra, i calciatori indisponibili per infortunio. Su tutti, spicca l’attaccante giallorosso Patrik Schick.

Per scegliere la migliore rosa possibile, gli appassionati di fantacalcio dovranno analizzare con la massima attenzione le probabili formazioni di Serie A, con un occhio di riguardo proprio alla partita Frosinone-Roma.

La probabile formazione del Frosinone: rebus modulo

Sono due i ballottaggi aperti in casa Frosinone in vista della partita valida per la 25^ giornata di Serie A contro la Roma. A centrocampo, si danno “battaglia” per una maglia da titolare Maiello e Viviani (l’ex della partita parte dietro nelle gerarchie). In avanti, invece, Daniel Ciofani è favorito su Pinamonti per affiancare Ciano nell’attacco della squadra ciociara. Resta un dubbio anche sullo schieramento tattico adottato da Baroni, che oscilla tra il 4-2-3-1 ed il 3-5-2.

Le ultime dal campo: i titolari del Frosinone secondo Sky Sport

Frosinone (4-2-3-1): Sportiello; Goldaniga, Salomon, Capuano, Zampano; Chibsah, Maiello; Cassata, Beghetto, Ciano; Daniel Ciofani. Allenatore: Marco Baroni.

Le ultime dal campo: i titolari del Frosinone secondo Fantagazzetta

Frosinone (3-5-2): Sportiello; Goldaniga, Salomon, Capuano; Zampano, Chibsah, Maiello, Cassata, Beghetto; Ciano, Daniel Ciofani. Allenatore: Marco Baroni.

La probabile formazione della Roma: Schick infortunato, recuperati Ünder e Perotti

L’allenatore della Roma Eusebio Di Francesco, contro il Frosinone, dovrà fare a meno dell’infortunato Schick (problema muscolare al flessore della coscia sinistra). Sono da valutare, invece, le condizioni del terzino olandese Karsdorp, anche lui alle prese con noie muscolari. Nei giorni scorsi, però, il tecnico giallorosso ha recuperato Perotti e Ünder. Entrambi gli attaccanti, almeno dall’inizio, dovrebbero accomodarsi in panchina.

C’è un ballottaggio aperto a centrocampo, che riguarda capitan De Rossi e Cristante. Da chi scenderà in campo dipenderà anche il modulo adottato da Di Francesco alla 25^ giornata di Serie A. Nel caso in cui dovesse giocare De Rossi, la Roma si schiererebbe con un sistema di gioco 4-3-3, mentre con Cristante i giallorossi adotterebbero un 4-2-3-1 con Pellegrini trequartista Zaniolo alto a destra. Sono quattro i diffidati in casa giallorossa in vista di Frosinone-Roma: si tratta di Fazio, Manolas (che potrebbe cedere la maglia da titolare a Juan Jesus), Florenzi e Zaniolo.

Le ultime dal campo: i titolari della Roma secondo Sky Sport

Roma (4-3-3): Olsen; Florenzi, Fazio, Juan Jesus Kolarov; Cristante, Nzonzi, Pellegrini; Zaniolo, Dzeko, El Shaarawy. Allenatore: Eusebio Di Francesco.

Le ultime dal campo: i titolari della Roma secondo Fantagazzetta

Roma (4-2-3-1): Olsen; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; De Rossi, Nzonzi; Zaniolo, Pellegrini, El Shaarawy; Dzeko. Allenatore:Eusebio Di Francesco.

Frosinone-Roma, gli indisponibili

Frosinone: Dionisi, Simic, Ariaudo, Ghiglione (infortunati)

Roma: Schick, Karsdorp (infortunati).