Sfida subito gli esperti Sky sui pronostici della SERIE A
Le ultime sulle probabili formazioni di Frosinone-Napoli, partita valida per la 34^ giornata di Serie A. Le due squadre scendono in campo allo stadio Benito Stirpe di Frosinone. Calcio d’inizio in programma alle ore 12.30 di domenica 28 aprile 2019. Carlo Ancelotti deve fare i conti con l’emergenza difesa che ha colpito gli azzurri. Maksimovic e Chiriches sono indisponibili a causa degli infortuni, mentre è ancora in dubbio la convocazione di Raul Albiol che in settimana è tornato ad allenarsi con il gruppo dopo mesi di stop. Un problema importante per il Napoli che ha subito almeno un gol in tutte le ultime otto gare di Serie A, dopo che aveva tenuto la porta inviolata in tutte le precedenti cinque.
Baroni deve invece rinunciare allo squalificato Ciano. La partita d’andata dell’8 dicembre 2018 si è conclusa con la vittoria netta degli azzurri per 4-0 grazie ai gol di Zielinski, Ounas e la doppiette di Arek Milik. Il Frosinone è penultimo in classifica con 23 punti conquistati in 33 giornate, mentre il Napoli vuole ipotecare il secondo posto, con 67 punti in 33 gare.
La probabile formazione del Frosinone: Ariaudo titolare
Squalificato Ciano, in attacco il rebus a 4 diventa incognita a tre. Pinamonti, Trotta e Ciofani si contendono due maglie. L’altro dubbio di giornata riguarda il centrale di centrocampo con Maiello e Sammarco che sono testa a testa. Recuperato Cassata, si gioca una maglia a centrocampo con il rientrante Chibsah. In difesa Ariaudo farà le veci dell’infortunato Salamon, coadiuvato da Goldaniga e Capuano.
Le ultime dal campo: i titolari del Frosinone secondo Sky Sport
Frosinone (3-5-2): Sportiello; Goldaniga, Ariaudo, Capuano; Paganini, Chibsah, Sammarco, Valzania, Beghetto; Pinamonti, Ciofani.
Le ultime dal campo: i titolari del Frosinone secondo Fantagazzetta
Frosinone (3-5-2): Sportiello; Goldaniga, Ariaudo, Capuano; Paganini, Chibsah, Maiello, Valzania, Beghetto; Pinamonti, Ciofani.
La probabile formazione del Napoli: in dubbio Lorenzo Insigne
Ancelotti deve fare i conti con i problemi nella difesa azzurra: KO Chiriches (problema spalla) e non al meglio Maksimovic (problema al piede), mentre Albiol è tornato da poco in gruppo e rimane da valutare la sua titolarità a Frosinone. Salgono le possibilità di vedere Luperto, fresco di convocazione per lo stage della Nazionale, accanto a Kalidou Koulibaly. Tra i pali risalgono le quotazioni di Meret; in attacco Mertens con Milik visto che Insigne nell’allenamento odierno ha lamentato un leggero fastidio muscolare e la sua presenza è in dubbio.
Le ultime dal campo: i titolari del Napoli secondo Sky Sport
Napoli (4-4-2): Meret; Malcuit, Luperto, Koulibaly, Mario Rui; Callejon, Allan, Ruiz, Zielinski; Milik, Mertens
Le ultime dal campo: i titolari del Napoli secondo Fantagazzetta
Napoli (4-4-2): Meret; Malcuit, Luperto, Koulibaly, Mario Rui; Callejon, Allan, Ruiz, Zielinski; Milik, Mertens
Frosinone-Napoli, gli indisponibili
Frosinone: Ciano (squalificato), Viviani e Salamon (infortunati)
Napoli: Chiriches, Diawara (infortunati), Maksimovic, Insigne (in dubbio)

