Le probabili formazioni di Frosinone-Lazio

2 febbraio 2019 - Luca Guerra

Le ultime sulle probabili formazioni di Frosinone-Lazio. Baroni conferma Ghiglione dopo la vittoria di Bologna. Inzaghi lancia Correa con Immobile

Nuova sfida per la Lazio di Simone Inzaghi, rinvigorita dal successo in Coppa Italia contro l’Inter ai calci di rigore. Un match che ha permesso ai biancocelesti di rialzarsi dopo le due sconfitte in campionato con Napoli e Juventus. La 22^ giornata di Serie A vedrà la formazione capitolina impegnata in casa del Frosinone. I padroni di casa, allenati da Marco Baroni, provano a dare continuità al 4-0 inflitto al Bologna nell’ultimo turno di campionato. I ciociari sono penultimi in classifica a quota 13 punti ma grazie al successo contro i rossoblu, hanno ridotto a sole quattro lunghezze il divario dalla zona salvezza.

La Lazio ha perso terreno dal quarto posto del Milan che vale l’accesso alla prossima Champions League. In campionato, gli uomini di Inzaghi non vincono dallo scorso 26 dicembre ed hanno raccolto 7 punti nelle ultime cinque giornate. Ecco tutte le ultime news sulle probabili formazioni di Frosinone-Lazio, gara programmata alle ore 19 di lunedì 4 febbraio allo stadio “Benito Stirpe” di Frosinone.

La probabile formazione del Frosinone: le scelte di Barone

Durante la settimana di preparazione alla sfida contro la Lazio, il tecnico del Frosinone Marco Barone ha prestato molta attenzione alle condizioni di Goldaniga. Il difensore è apparso in ripresa dopo  problemi fisici che gli hanno impedito di saltare la gara con il Bologna e si candida per tornare a giocare dal primo minuto. Se non dovesse essere al massimo della forma, sarà Krajnc a prendere il suo posto in difesa, insieme a Salamon e Capuano.

In porta, spazio ancora a Sportiello, mentre sulla fascia destra si va verso la conferma di Ghiglione, in gol domenica scorsa al “Dall’Ara”. A sinistra agirà Beghetto, in mezzo Chibsah e Maiello sicuri di partire nell’undici iniziale. Resta da decidere il ruolo di mezzala sinistra: crescono le quotazioni del nuovo acquisto Viviani a discapito di Valzania. In avanti, sarà il giovane Pinamonti a fare coppia con Ciano.

La probabile formazione del Frosinone contro la Lazio

Frosinone (3-5-2): Sportiello; Krajnc, Salamon, Capuano; Ghiglione, Chibsah, Maiello, Valzania, Beghetto; Pinamonti, Ciano. All. Barone.

Le probabile formazione della Lazio: le scelte di Inzaghi

La vittoria ai rigori sull’Inter, oltre a regalare l’accesso alle semifinali di Coppa Italia, ha permesso alla Lazio di sfatare il tabù contro le big, mai sconfitte durante questa stagione. Dalla gara di San Siro, i biancocelesti tornano senza Wallace: il brasiliano ha rimediato una lesione muscolare alla coscia sinistra che lo mette ko per Frosinone. Al suo posto, nel terzetto difensivo a guardia di Strakosha, giocherà Bastos, con Radu e Acerbi.

Il centrocampo sarà orfano di Milinkovic-Savic squalificato. A causa dell’assenza del serbo, Luis Alberto arretrerà il proprio raggio d’azione, partendo al fianco di Lucas Leiva con licenza di svariare anche sulla trequarti. La linea mediana della Lazio sarà completata da Parolo, con Lulic a sinistra e Marusic a destra. Possibile una staffetta tra il laterale montenegrino e Romulo, unico rinforzo dei biancocelesti nel calciomercato invernale. Davanti, Correa farà coppia con Ciro Immobile.

La probabile formazione della Lazio contro il Frosinone

Lazio (3-5-2): Strakosha; Bastos, Acerbi, Radu; Marusic, Parolo, Lucas Leiva, Luis Alberto, Lulic; Correa, Immobile.

News SUPERSCUDETTO.IT