Le probabili formazioni di Frosinone-Chievo

25 maggio 2019 - Enrico Gorgoglione

Le ultime sulle probabili formazioni di Frosinone-Chievo, il primo anticipo della 38^ giornata del campionato di Serie A

Frosinone-Chievo è il primo anticipo della 38^ di Serie A, l’ultima giornata del campionato 2018/2019. Le due formazioni scendono in campo allo stadio “Benito Stirpe” di Frosinone alle ore 18.00 di sabato 25 maggio. Per entrambe si tratta del saluto alla massima serie, dopo la retrocessione matematica arrivata già da qualche settimana. I rispettivi tifosi si augurano sia un arrivederci: sia Chievo che Frosinone, almeno sulla carta, saranno candidate autorevoli per la promozione nel prossimo campionato di Serie B.

Il Frosinone saluta i suoi tifosi con il tecnico Baroni che deve fare a meno degli infortunati Salamon, Chibsah e Gori. Da valutare le condizioni di Paganini. Se l’esterno destro dei gialloblu non dovesse recuperare in tempo per la sfida, sarà Zampano a prendere il suo posto sulla corsia laterale. Indisponibile anche Pinamonti che ha risposto alla chiamata della Nazionale per i Mondiali Under 20. Da un giovane promettente ad un altro, Vignato. Il trequartista del Chievo parte di nuovo dal primo minuto al posto di Giaccherini. Dubbio per Pellissier, alla sua ultima partita con la maglia della società clivense. Possibile un suo impiego a gara in corso con Grubac titolare insieme a Meggiorini. Ecco tutte le ultime sulle probabili formazioni di Frosinone-Chievo.

La probabile formazione del Frosinone: doppia ipotesi per Ciano

Il tecnico del Frosinone Marco Baroni, intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match, si è detto ancora indeciso sul modulo da adottare. “Non so ancora se schiererò il 3-5-2 oppure se metterò tre punte” ha dichiarato l’allenatore. Nel primo caso, Dionisi farà coppia con Ciano che, in caso di tridente, partirebbe da posizione più arretrata alle spalle dello stesso Dionisi e di Daniel Ciofani. Ancora da valutare le condizioni fisiche di Paganini: pronto Zampano.

Le ultime dal campo: i titolari del Frosinone secondo Sky Sport

Frosinone (3-4-1-2): Bardi; Capuano, Ariaudo, Brighenti; Paganini, Valzania, Sammarco, Beghetto; Ciano; D. Ciofani, Dionisi.

Le ultime dal campo: i titolari del Frosinone secondo Fantagazzetta

Frosinone (3-5-2): Bardi; Brighenti, Ariaudo, Capuano; Zampano, Cassata, Sammarco, Valzania, Beghetto; Dionisi, Ciano.

La probabile formazione del Chievo: Vignato titolare

Domenico Di Carlo, per la sfida di Frosinone, non ha convocato Leris, Kiyine, Giaccherini, Sorrentino e Djordjevic, oltre agli infortunati Schelotto e Rossettini e agli squalificati Stepinski e  Barba. Vignato di nuovo titolare alle spalle delle punte, Meggiorini e uno tra Pellissier e Grubac. Frey e Rigoni si giocano una maglia dal primo minuto a centrocampo, insieme a Dioussé e Hetemaj. In porta spazio a Semper, con Cesar e Bani a formare la coppia di difensori centrali.

Le ultime dal campo: i titolari del Chievo secondo Sky Sport

Chievo (4-3-1-2): Semper; Depaoli, Cesar, Bani, Jaroszynski; Dioussé, Rigoni, Hetemaj; Vignato; Meggiorini, Grubac.

Le ultime dal campo: i titolari del Chievo secondo Fantagazzetta

Chievo (4-3-1-2): Semper; Depaoli, Cesar, Bani, Jaroszynski; Dioussé, Rigoni, Hetemaj; Vignato; Meggiorini, Pellissier.

Frosinone-Chievo, gli indisponibili

Frosinone: Salamon, Chibsah, Gori (infortunati)

Chievo: Stepinski, Barba (squalificati 1 turno), Rossettini, Schelotto (infortunati)

Superscudetto è tornato In palio per te un viaggio del valore di 4000 euro e tanti buoni Amazon! Scopri di più
Iscriviti gratuitamente per giocare a Superscudetto
Cosa stai aspettando? Registrati e inizia a sfidare i tuoi amici!