Le probabili formazioni di Fiorentina-Torino

29 Marzo 2019 - Francesco Fragapane

Le ultime sulle probabili formazioni di Fiorentina-Torino. Chiesa dovrebbe partire dalla panchina, mentre Zaza è favorito per fare coppia con Belotti

Gioca a Superscudetto

PROBABILE FORMAZIONE FIORENTINA 2019 2020

Fiorentina-Torino è in programma domenica 31 marzo allo stadio Franchi di Firenze. Il fischio d’inizio del match valevole per la 29^ giornata di Serie A è fissato per le ore 15.00. Si tratta di una sfida importante in ottica qualificazione all’Europa League. I viola allenati da Stefano Pioli hanno perso terreno dalla sesto posto in classifica, distante adesso otto lunghezze. La formazione gigliata occupa attualmente la decima posizione a quota 37 punti. L’andamento delle ultime cinque gare di campionato è stato altalenante, con una vittoria ottenuta contro la Spal, due pareggi con Lazio e Inter e due sconfitte contro Cagliari e Atalanta.

Sta meglio il Torino, seppur reduce dal ko di due settimane fa contro il Bologna. Prima della gara che ha preceduto la sosta, i granata avevano inanellato tre vittorie consecutive, battendo nell’ordine Atalanta, Chievo e Frosinone. I ragazzi di Mazzarri sono ottavi in classifica ad un solo punto di distanza dalla Lazio, sesta. In vista del match, diamo uno sguardo alle probabili formazioni di Fiorentina-Torino.

La probabile formazione della Fiorentina: dubbio Chiesa

In casa Fiorentina c’è da risolvere il nodo legato alle condizioni di Federico Chiesa. Il talento viola ha riportato un infortunio che lo ha costretto a lasciare il ritiro della Nazionale. In settimana ha svolto lavori personalizzati e le sue condizioni saranno valutate nell’allenamento di rifinitura, ma la sensazione è che dovrebbe essere convocato. Dopo starà a Pioli decidere se mandarlo in campo dal primo minuto oppure non rischiarlo, preferendogli Mirallas nel tridente completato da Muriel e Simeone.

Le ultime dal campo: i titolari della Fiorentina secondo Sky Sport

Fiorentina (4-3-3): Lafont; Milenkovic, Ceccherini, Vitor Hugo, Biraghi; Benassi, Veretout, Gerson; Chiesa, Simeone, Muriel.

Le ultime dal campo: i titolari della Fiorentina secondo Fantagazzetta

Fiorentina (4-3-3): Lafont; Milenkovic, Ceccherini, Vitor Hugo, Biraghi; Benassi, Veretout, Gerson; Muriel, Simeone, Mirallas.

La probabile formazione del Torino: Zaza in rampa di lancio

Simone Zaza in rampa di lancio: salgono le quotazioni dell’attaccante granata. L’ex Valencia e Juventus è favorito sul compagno di reparto Iago Falque per far coppia in attaccon con Belotti. Mazzarri non rinuncia al 3-5-2 nonostante le assenze per squalifica di Ola Aina e Nkoulou. I sostituti saranno Djidji e De Silvestri. In difesa ancora spazio a Moretti con Izzo, a centrocampo Rincon al centro con Meité e Baselli ai suoi lati. Ansaldi torna nel suo ruolo titolare di laterale sinistro.

Le ultime dal campo: i titolari del Torino secondo Sky Sport

Torino (3-5-2): Sirigu; Izzo, Djidji, Moretti; De Silvestri, Baselli, Rincon, Meité, Ansaldi; Zaza, Belotti.

Le ultime dal campo: i titolari del Torino secondo Fantagazzetta

Torino (3-5-2): Sirigu; Izzo, Djidji, Moretti; De Silvestri, Baselli, Rincon, Meité, Ansaldi; Zaza, Belotti.

Fiorentina-Torino, gli indisponibili

Fiorentina: Pezzella (squalificato 1 turno), Pjaca (infortunato)

Torino: Ola Aina (squalificato 3 turni), Nkoulou (squalificato 1 turno), Millico (infortunato)