Fiorentina Salernitana, le probabili formazioni

10 Dicembre 2021 - Enrico Gorgoglione

Fiorentina e Salernitana si sfidano nel match valido per la diciassettesima giornata del campionato di Serie A: le probabili formazioni della gara.

Gioca a Superscudetto

La Fiorentina vuole continuare la propria striscia di risultati utili battendo anche la Salernitana, sempre più disperata nei bassifondi della classifica. I Viola sono la vera e propria rivelazione del campionato e vogliono difendere con i denti il proprio posto in classifica che ad oggi vale l’Europa. La vittoria nell’ultimo turno contro il Bologna è valsa infatti agli uomini di Italiano il sorpasso ai danni della Roma, sconfitta malamente all’Olimpico dall’Inter. Soliti ballottaggi per il tecnico viola, con Callejon e Saponara che partono indietro per quanto riguarda il tridente che vedrà, ovviamente, al centro dell’attacco Dusan Vlahovic, mentre a centrocampo Maleh, Castrovilli e Duncan si sfidano per una maglia da titolare. Per quanto riguarda la Salernitana, Colantuono è pronto a proporre dal primo minuto il grande ex della gara, Franck Ribery, che torna a Firenze per la prima dopo aver abbandonato la maglia viola.

MILAN-LIVERPOOL 1-2: GOL E HIGHLIGHTS!

Quando si gioca

Fiorentina-Salernitana si giocherà sabato 11 dicembre alle ore 15:00 e sarà un match valido per la 17^ giornata di Serie A, il teatro della sfida è ovviamente l’Artemio Franchi di Firenze.

DOVE VEDERE NAPOLI-EMPOLI

Fiorentina Salernitana, le probabili formazioni

Fiorentina (4-3-3): Terracciano; Odriozola, Milenkovic, Martinez Quarta, Biraghi; Bonaventura, Torreira, Maleh; Sottil, Vlahovic, Gonzalez.
A disp.: Dragowski, Rosati, Venuti, Terzic, Igor, Duncan, Amrabat, Saponara, Pulgar, Callejon, Benassi, Kokorin, Munteanu.
All. Vincenzo Italiano.

Salernitana (3-5-2):Belec; Bogdan, Gyomber, Veseli; Zortea, L. Coulibaly, Di Tacchio, Schiavone, Ranieri; Ribery, Simy.
A disp: Fiorillo, Guerrieri, Jaroszynski, Bogdan, Obi, Schiavone, Zortea, Capezzi, Kechrida, Delli Carri, Vergani, Djuric.
All. Stefano Colantuono

INFORTUNIO CORREA, LE ULTIME NEWS