Le probabili formazioni di Fiorentina-Napoli

7 febbraio 2019 - Francesco Fragapane

Le ultimissime news sulle probabili formazioni di Fiorentina-Napoli, partita valida per la 23^ giornata del campionato di Serie A

Fiorentina-Napoli è di certo uno dei match più attesi del prossimo turno di campionato. Fischio d’inizio alle ore 18.00 di sabato 9 febbraio. La squadra di Pioli è giunta alle porte della zona Europa League e non intende mollare la presa. Ha ora un’arma in più, Muriel, che continua a sfornare reti, come dimostrato anche in Coppa Italia contro la Roma. Il talento in casa viola non manca di certo, anche se la stagione è caratterizzata da alti e bassi. Basti pensare all’amaro 1-1 in casa dell’Udinese. L’obiettivo primario nel big match contro il Napoli è quello di conquistare tre punti, che porterebbero la formazione toscana a quota 34 punti, ovvero nel vivo della corsa per il sesto posto.

Clima particolare in casa Napoli, considerando la questione Hamsik che ancora tiene banco. Il suo trasferimento in Cina sembrava cosa fatta ormai, e invece De Laurentiis ha posto un secco stop alla trattativa, che potrebbe anche ripartire ma alle giuste condizioni. Intanto il capitano azzurro non sarà a Firenze, per la 23^ giornata di serie A, considerando il particolare stato d’animo. La squadra dovrà ripartire dall’ottima prestazione sfoderata contro la Sampdoria, consolidando ulteriormente il secondo, coltivando nel profondo il lontano sogno di un recupero sulla Juventus, che ormai avrebbe del clamoroso.

Probabile formazione di Fiorentina-Napoli: le scelte di Pioli

La Fiorentina non arriva al meglio alla sfida contro il Napoli, considerando come Pioli non potrà contare sull’intera rosa a propria disposizione. Assenze pesanti quelle di Merco Benassi e Nikola Milenkovic, entrambi fuori per un turno a causa della squalifica da dover scontare. Il tecnico proverà a evitare inoltre la terza pesante assenza, quella di Vitor Hugo, le cui condizioni fisiche non sono ottimali. Il giocatore proverà a esserci ma le chance di convocazione sono scarse. La retroguardia potrebbe dunque essere totalmente rivoluzionata, con Lafont protetto da Laurini e Biraghi sugli esterni e Pezzella e Ceccherini al centro. A centrocampo spazio a Gerson e Fernandes, insieme con Veretout. In attacco invece Pioli si affiderà al tridente composto da Chiesa, Muriel e Simeone.

Fiorentina (4-3-3): Lafont; Laurini, Pezzella, Ceccherini, Biraghi; Gerson, Edmilson Fernandes, Veretout; Chiesa, Simeone, Muriel. All. Pioli.

Probabile formazione di Fiorentina-Napoli: le scelte di Ancelotti

Marek Hamsik è vicino all’addio al Napoli. L’addio a calciatori e tifosi è già stato dato e, nonostante lo stop imposto dalla società, alle giuste condizioni la trattativa potrà essere ripresa. Intanto il capitano non sarà presente a Firenze per la gara contro la Fiorentina, con Fabian Ruiz titolare e pronto a prendere il suo posto sia oggi che nel prossimo futuro della rosa. In porta Ancelotti preferisce Meret, sempre più affidabile, con Albiol fermo ai box in favore di Maksimovic, che affiancherà Koulibaly al centro della difesa. Minore spinta sulle fasce, con Malcuit e Ghoulam che potrebbero riposare in vista dell’Europa League. Fabian Ruiz al centro del campo insieme al mastino Allan, con Callejon e Zielinski sulle fasce. In attacco tre calciatori per due maglie da titolare, con Insigne e Milik favoriti per far coppia dal primo minuto, con Mertens pronto a subentrare.

Napoli (4-4-2): Meret; Hysaj, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui; Callejon, Allan, Fabian Ruiz, Zielinski; Insigne, Milik. All. Ancelotti.

Superscudetto è tornato In palio per te un viaggio del valore di 4000 euro e tanti buoni Amazon! Scopri di più
Iscriviti gratuitamente per giocare a Superscudetto
Cosa stai aspettando? Registrati e inizia a sfidare i tuoi amici!