Le probabili formazioni di Fiorentina-Milan

11 maggio 2019 - Francesco Fragapane

Tutte le ultimissime news sulle probabili formazioni di Fiorentina-Milan, partita valida per la trentaseiesima giornata del campionato di Serie A

Fiorentina-Milan è l’anticipo del sabato sera della trentaseiesima giornata del campionato di Serie A. Il fischio d’inizio, allo stadio “Franchi” di Firenze, scatterà alle 20,45 di oggi, sabato 11 maggio 2019.

I padroni di casa si trovano attualmente alla tredicesima posizione della classifica, a quota 40 punti e ancora invischiati nella lotta salvezza. Il club rossonero, invece, è al quinto posto con i suoi 59 punti, in corsa nella volata Champions League che vede co-protagoniste Inter, Atalanta, Roma, Torino e Lazio.

In Serie A, la Viola non vince una partita dal lontano 17 febbraio (1-4 in casa della Spal). Da quel momento, la squadra toscana ha raccolto solo 5 punti in quasi 3 mesi. La formazione di Vincenzo Montella è reduce da 3 sconfitte in campionato (contro Juventus, Sassuolo e Empoli). Il club allenato da Gennaro Gattuso, invece, ha collezionato un pareggio (contro il Parma), una sconfitta (col Torino) e una vittoria (col Bologna) nelle ultime 3 giornate.

La partita d’andata, Milan-Fiorentina, disputata il 22 dicembre 2018 a “San Siro”, era terminata con la vittoria viola 0-1, frutto della rete di Federico Chiesa al minuto 73.

La lista dei calciatori squalificati per la 36^ giornata di Serie A include un giocatore per parte: Jordan Veretout della Fiorentina e Lucas Paquetà del Milan. Sono 7, invece, i diffidati: Benassi, Chiesa e Dabo per i viola e Bakayoko, Calhanoglu, Castillejo e Zapata tra i rossoneri.

Prima di scegliere i calciatori su cui puntare al fantacalcio, è importante dare uno sguardo alle ultimissime news sulle probabili formazioni di Serie A. Concentriamo ora la nostra analisi su Fiorentina-Milan, tra gli anticipi nel calendario della 36^ giornata del campionato.

La probabile formazione della Fiorentina: panchina per Simeone

Dubbio modulo per l’allenatore della Fiorentina Vincenzo Montella in vista della partita col Milan: la squadra viola potrebbe presentarsi in campo col 3-5-2 o, in alternativa, col modulo 4-3-3. In un caso o nell’altro, il “Cholito” Simeone dovrebbe accomodarsi in panchina. In difesa, spazio a Ceccherini alla luce della frattura allo zigomo riportata da Pezzella.

Le ultime dal campo: i titolari della Fiorentina secondo Sky Sport

Fiorentina (3-5-2): Lafont; Milenkovic, Vitor Hugo, Ceccherini; Mirallas, Benassi, Dabo, Fernandes, Biraghi; Chiesa, Muriel. All. Montella.

Le ultime dal campo: i titolari della Fiorentina secondo Fantagazzetta

Fiorentina (4-3-3): Lafont; Milenkovic, Vitor Hugo, Ceccherini, Biraghi; Gerson, Fernandes, Benassi; Chiesa, Muriel, Mirallas. All. Montella.

La probabile formazione del Milan: emergenza centrocampo

Emergenza a centrocampo per il Milan di Gennaro Gattuso in vista della partita contro la Fiorentina: accanto a Kessie e Calhanoglu (alle prese con un problema muscolare all’adduttore), possibile spazio dal 1′ per Josè Mauri, in ballottaggio con Bakayoko (protagonista di una lite con l’allenatore durante Milan-Bologna). Nel tridente d’attacco, probabile chance per Borini con Piatek e Suso.

Le ultime dal campo: i titolari del Milan secondo Sky Sport

Milan (4-3-3): Donnarumma; Abate, Musacchio, Romagnoli, Rodriguez; Kessie, Bakayoko, Calhanoglu; Suso, Piatek, Borini. All. Gattuso.

Le ultime dal campo: i titolari del Milan secondo Fantagazzetta

Milan (4-3-3): Donnarumma; Abate, Musacchio, Romagnoli, Rodriguez; Kessie, Josè Mauri, Calhanoglu; Suso, Piatek, Borini. All. Gattuso.

Fiorentina-Milan, gli indisponibili

Fiorentina: Veretout (squalificato), Pezzella, Pjaca (infortunati).

Milan: Paquetà (squalificato), Bonaventura, Calabria, Caldara (infortunati), Biglia (in dubbio).

Superscudetto è tornato In palio per te un viaggio del valore di 4000 euro e tanti buoni Amazon! Scopri di più

I più letti di SKYSPORT.IT

vai a skysport.it
Iscriviti gratuitamente per giocare a Superscudetto
Cosa stai aspettando? Registrati e inizia a sfidare i tuoi amici!