Le probabili formazioni di Fiorentina-Genoa

25 maggio 2019 - Francesco Fragapane

Fiorentina-Genoa, le ultime sulle formazioni: Montella punta sul tridente composto da Chiesa, Muriel e Simeone. Prandelli si affida a Pandev

PROBABILE FORMAZIONE FIORENTINA 2019 2020

Fiorentina-Genoa è una gara da dentro fuori. Dal match dello stadio “Artemio Franchi”, in programma domenica sera alle ore 20.30, passa la salvezza delle due compagini. I viola di Vincenzo Montella conquisterebbero la permanenza in Serie A con una vittoria, con un pareggio e anche con una sconfitta in caso di mancato successo dell’Empoli sull’Inter. La salvezza dei gigliati arriva anche con un ko con una sola rete di scarto a patto che l’Udinese esca sconfitta dalla trasferta di Cagliari. Risultano più complicati i conti del Genoa. I rossoblu evitano la Serie B ottenendo un risultato migliore dell’Empoli o vincendo con almeno due reti di scarto qualora dovesse arrivare a pari punti sia con l’Udinese che con la Fiorentina.

Match delicato per entrambi gli allenatori. Montella punta sul tridente pesante per vincere la paura, affidandosi all’imprevedibilità di Chiesa, Simeone e Muriel. Dubbi ancora da sciogliere per Prandelli che dovrebbe schierare la coppia di esperienza formata da Lapadula e Pandev. Ecco tutte le ultime dai campi sulle probabili formazioni di Fiorentina-Genoa, gara valevole per la 38^ giornata di Serie A.

La probabile formazione della Fiorentina: tridente pesante per Montella

La Fiorentina è arrivata a giocarsi la permanenza in Serie A all’ultima giornata. Per raggiungere la salvezza, il tecnico Vincenzo Montella mette in campo tutto il suo potenziale offensivo. Salvo sorprese, contro il Genoa dovrebbero giocare contemporaneamente Chiesa, Muriel e Simeone. L’allenatore dei viola recupera German Pezzella che guiderà la difesa con tutta la sua personalità. Milenkovic torna nel ruolo di terzino destro, a centrocampo Veretout a dettare i tempi con Gerson e Fernandes ai suoi lati.

Le ultime dal campo: i titolari della Fiorentina secondo Sky Sport

Fiorentina (4-3-3): Lafont; Milenkovic, Pezzell, Vitor Hugo, Biraghi; Benassi, Veretout, Gerson; Chiesa, Muriel, Mirallas.

Le ultime dal campo: i titolari della Fiorentina secondo Fantagazzetta

Fiorentina (4-3-3): Lafont; Milenkovic, Pezzell, Vitor Hugo, Biraghi; Benassi, Veretout, Gerson; Chiesa, Simeone, Muriel.

La probabile formazione del Genoa: torna Romero

Il tecnico del Genoa Cesare Prandelli, per la sfida in casa della Fiorentina che vale la salvezza, dovrebbe schierarsi con un 3-5-2 iniziale. La versatilità degli interpreti potrebbe portarlo a cambiare assetto a gara in corso. Radu in porta, tridente difensivo composto da Biraschi, Romero e Zukanovic. Pereira e Criscito a presidiare le corsie laterali del centrocampo, con Bessa, Radovanovic e Miguel Veloso in mezzo. Davanti, Lapadula e Pandev dovrebbero spuntarla su Kouamé e Sanabria.

Le ultime dal campo: i titolari del Genoa secondo Sky Sport

Genoa (4-3-3): Radu; Biraschi, Romero, Zukanovic, Criscito; Rolon, Radovanovic, Miguel Veloso; Bessa, Koumaé, Pandev.

Le ultime dal campo: i titolari del Genoa secondo Fantagazzetta

Genoa (3-5-2): Radu; Biraschi, Romero, Zukanovic; Pereira, Bessa, Radovanovic, Miguel Veloso, Criscito; Lapadula, Pandev.

Fiorentina-Genoa, gli indisponibili

Fiorentina: Pjaca (infortunato)

Genoa: Pezzella Giu. (squalificato), Hiljemark, Sturaro, Mazzitelli (infortunati)

Superscudetto è tornato In palio per te un viaggio del valore di 4000 euro e tanti buoni Amazon! Scopri di più
Iscriviti gratuitamente per giocare a Superscudetto
Cosa stai aspettando? Registrati e inizia a sfidare i tuoi amici!