Le probabili formazioni di Fiorentina-Frosinone

6 Aprile 2019 - Enrico Gorgoglione

Le ultimissime news sulle probabili formazioni di Fiorentina-Frosinone, partita valida per la trentunesima giornata del campionato di Serie A

GIOCA AL NUOVO SUPERSCUDETTO

Fiorentina-Frosinone, lunch match del trentunesimo turno del campionato di Serie A, è in calendario domenica 7 aprile, alle ore 12,30, allo stadio “Artemio Franchi” di Firenze.

Il club viola allenato da Stefano Pioli è reduce dal pareggio 2-2 allo stadio “Olimpico” contro la Roma alla trentesima giornata. In quell’occasione, per i toscani, sono andati a segno German Pezzella e Gerson (con deviazione di Juan Jesus). La squadra ciociara, invece, ha vinto in casa contro il Parma 3-2, con reti “interne” di Pinamonti, Valzania e Ciofani (su rigore).

Le due società sono separate nell’attuale classifica della Serie A da 19 punti. La squadra toscana si trova in questo momento in decima posizione a quota 39 punti, mentre il club allenato da Marco Baroni è al diciannovesimo e penultimo posto con i suoi 20 punti. La sfida d’andata tra Frosinone e Fiorentina, disputata il 9 novembre, era finita in pareggio per 1-1, con gol di Andrea Pinamonti per i gialloblu e di Marco Benassi per i viola.

Sia nelle fila della Fiorentina che in quelle del Frosinone non ci sono calciatori squalificati per la 31^ giornata di Serie A. Un’attenzione particolare, però, andrà riservata ai 6 diffidati: si tratta di Benassi e Chiesa per i padroni di casa e di Cassata, Chibsah, Maiello e Sportiello.

Chi è appassionato di fantacalcio farà bene a dare uno sguardo alle ultime news sulle probabili formazioni di Serie A prima di scegliere la formazione da schierare nel prossimo turno di campionato. Diamo ora un’occhiata, in particolare, alla sfida tra Fiorentina e Frosinone, “lunch match” domenicale della 31^ giornata di Serie A.

La probabile formazione della Fiorentina: Chiesa verso il rientro dal 1′

Contro la Roma, alla trentesima giornata di campionato, aveva giocato solo uno spezzone di partita ma, ora, Federico Chiesa si prepara a ripartire da titolare (è in ballottaggio con Gerson nel tridente). In difesa, l’allenatore della Fiorentina Stefano Pioli pensa al turnover per Milenkovic e Vitor Hugo, insidiati da Laurini e Ceccherini. A centrocampo sono da valutare le condizioni di Edimilson Fernandes.

Le ultime dal campo: i titolari della Fiorentina secondo Sky Sport

Fiorentina (4-3-3): Lafont; Milenkovic, Pezzella, Vitor Hugo, Biraghi; Dabo, Veretout, Benassi; Gerson, Muriel, Simeone. All. Pioli

Le ultime dal campo: i titolari della Fiorentina secondo Fantagazzetta

Fiorentina (4-3-3): Lafont; Milenkovic, Pezzella, Vitor Hugo, Biraghi; Gerson, Veretout, Benassi; Chiesa, Muriel, Simeone. All. Pioli

La probabile formazione del Frosinone: dubbio modulo per Baroni

Per la partita contro la Fiorentina, l’allenatore del Frosinone Marco Baroni potrebbe schierare la squadra col modulo 3-4-3 o con il 3-5-2. In attacco, nel caso si verifichi questo secondo caso, il sacrificato sarebbe Daniel Ciofani. In difesa, Goldaniga e Brighenti si giocano una maglia da titolare. C’è un ballottaggio aperto, poi, sulle fascia tra Beghetto e Molinaro.

Le ultime dal campo: i titolari del Frosinone secondo Sky Sport

Frosinone (3-4-3): Sportiello; Brighenti, Salamon, Capuano; Paganini, Chibsah, Valzania, Beghetto; Ciano, Pinamonti, Daniel Ciofani. All. Baroni.

Le ultime dal campo: i titolari del Frosinone secondo Fantagazzetta

Frosinone (3-5-2): Sportiello; Goldaniga, Salamon, Capuano; Paganini, Chibsah, Maiello, Valzania, Molinaro; Pinamonti, Ciano. All. Baroni.

Fiorentina-Frosinone, gli indisponibili

Fiorentina: Pjaca (infortunato), Edimilson Fernandes (in dubbio).

Frosinone: Gori, Viviani (infortunati).