Fiorentina Empoli, le probabili formazioni

2 Aprile 2022 - Francesco Fragapane

Derby toscano tra la Fiorentina e l'Empoli nella 31^ giornata di Serie A: ecco le ultime sulle probabili formazioni del match

Gioca a Superscudetto

La Fiorentina ospita l’Empoli nel 31° turno di Serie A il 3 aprile alle ore 12:30 allo stadio Artemio Franchi. La Fiorentina è reduce dal pareggio di San Siro con l’Inter. Nel derby toscano, la Fiorentina ha bisogno di guadagnare punti per l’Europa e sperare di ribaltare la sconfitta dell’andata contro l’Empoli. L’Empoli non vince dal 15 dicembre ma è ancora a distanza di sicurezza dalla zona retrocessione.

VIDEO INTER-FIORENTINA 1-1: GOL E HIGHLIGHTS

Italiano deve valutare le condizioni di Amrabat e Bonaventura. Entrambi partiranno dalla panchina, mentre Torreira, Castrovilli e Duncan saranno a centrocampo. In avanti, Piatek e Cabral sono in ballottaggio, con il primo che dovrebbe partire come attaccante centrale insieme a Gonzalez e Ikone. In difesa, Igor sostituirà Quarta, giocando insieme a Odriozola, Milenkovic e Biraghi. Andreazzoli non ha Parisi (squalificato) e potrebbe sostituirlo con Cacace sulla corsia sinistra della difesa. Confermato lo schieramento offensivo visto dal primo minuto contro il Verona, con Bajrami sulla trequarti dietro al tandem offensivo formato da Di Francesco e Pinamonti.

FIFA 22 RETRO KIT: CI SONO MILAN E INTER

Probabili formazioni di Fiorentina Empoli

Fiorentina (4-3-3): Terracciano; Odriozola, Milenkovic, Igor, Biraghi; Castrovilli, Torreira, Duncan; Gonzalez, Piatek, Ikoné.

Empoli (4-3-1-2): Vicario; Stojanovic, Romagnoli, Viti, Cacace; Zurkowski, Asllani, Bandinelli; Bajrami; Di Francesco, Pinamonti.

VIDEO JUVENTUS-SALERNITANA 2-0: GOL E HIGHLIGHTS