Le probabili formazioni di Fiorentina-Bologna

13 aprile 2019 - Enrico Gorgoglione

Le ultime sulle probabili formazioni di Fiorentina-Bologna. Prima partita per il nuovo allenatore Vincenzo Montella che affronterà Mihajlovic che insegue la vittoria

Fiorentina-Bologna andrà in scena domenica 14 aprile alle ore 15 e sarà valida per la 32^ giornata di serie A. Per la squadra viola si apre un nuovo capitolo dopo le dimissioni di Stefano Pioli e toccherà a Vincenzo Montella dare le giuste motivazioni ad un gruppo che si gioca un’intera stagione nella semifinale di ritorno di Coppa Italia. Il campionato deve però permettere alla squadra di prepararsi al meglio, a cominciare dall’insidiosa sfida di un arrembante Bologna che sogna un’insperata salvezza.

La sconfitta interna contro il Frosinone ha portato alla rottura dei rapporti tra la società e l’allenatore Pioli. La Fiorentina ha vissuto una settimana turbolenta a colpi di comunicati che hanno portato poi alle dimissioni del tecnico e al ritorno di Vincenzo Montella. L’ultima vittoria della Fiorentina è datata 17 febbraio ed è da ben 7 gare che i tifosi viola non possono festeggiare la conquista di tre punti. Decisamente confortante invece il percorso dei felsinei dopo la vittoria contro il Chievo. Sono quattro le vittorie del Bologna nelle ultime cinque partite, un bilancio che ha permesso alla squadra di Mihajlovic di uscire dalla zona retrocessione.

Nelle ultime sei partite giocate all’Artemio Franchi, la Fiorentina ha sempre battuto il Bologna ed ha subito un solo gol (lo scorso anno siglato da Rodrigo Palacio). Ecco le ultime sulle probabili formazioni di Fiorentina-Bologna.

La probabile formazione della Fiorentina: tridente per Montella

Per la prima partita di Vincenzo Montella sulla panchina della Fiorentina, il nuovo allenatore punta al 4-3-3. Recuperabile Edimilson Fernandes per la mediana, è lotta con Gerson per un posto. Nel tridente cerca posto Simeone al fianco di Chiesa e Muriel. In caso di 3-5-2 l’argentino potrebbe anche giocare in tandem con il colombiano, in quel caso Chiesa e Biraghi dovrebbero essere gli esterni.

I titolari della Fiorentina secondo Sky Sport

Fiorentina (4-3-3): Lafont; Milenkovic, Pezzella, Hugo, Biraghi; Benassi, Veretout, Gerson; Chiesa, Simeone, Muriel

I titolari della Fiorentina secondo Fantagazzetta

Fiorentina (4-3-3): Lafont; Milenkovic, Pezzella, Hugo, Biraghi; Benassi, Veretout, Gerson; Chiesa, Simeone, Muriel

La probabile formazione del Bologna: panchina per Santander

Dopo aver battuto il Chievo e aver scavalcato nuovamente l’Empoli, il Bologna di Sinisa Mihajlovic punta al colpaccio esterno. L’allenatore, ex di turno, potrebbe confermare l’11 che ha steso il Chievo nell’ultimo turno di campionato. In difesa dovrebbero essere Mbaye, Lyanco, Danilo e Dijks. A centrocampo la mediana sarà retta da Pulgar e Dzemaili, mentre Poli dovrebbe essere in panchina. In attacco Palacio sostenuto dal terzetto Orsolini, Soriano e Sansone, dalla panchina Santander. In gruppo Edera, fermi Mattiello, Destro e Helander.

I titolari del Bologna secondo Sky Sport

Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Mbaye, Lyanco, Danilo, Dijks; Dzemaili, Pulgar; Orsolini, Soriano, Sansone; Palacio

I titolari del Bologna secondo Fantagazzetta

Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Mbaye, Lyanco, Danilo, Dijks; Dzemaili, Pulgar; Orsolini, Soriano, Sansone; Palacio

Fiorentina-Bologna, gli indisponibili

Fiorentina: Pjaca (infortunato).

Bologna: Destro, Mattiello (infortunati).

Superscudetto è tornato In palio per te un viaggio del valore di 4000 euro e tanti buoni Amazon! Scopri di più
Iscriviti gratuitamente per giocare a Superscudetto
Cosa stai aspettando? Registrati e inizia a sfidare i tuoi amici!