Fiorentina Atalanta, le probabili formazioni

20 Febbraio 2022 - Enrico Gorgoglione

La Fiorentina sfida l'Atalanta alla 26^ giornata: le probabili formazioni del match

Gioca a Superscudetto

La domenica di Serie A comincia come al solito alle 12.30, con la sfida tra Fiorentina e Atalanta in programma allo stadio Artemio Franchi di Firenze. Si tratta di un match decisamente caldo: sia perché entrambe le compagini sono in corsa per l’Europa che per il recente confronto di Coppa Italia. In quell’occasione hanno prevalso i viola nel finale, non senza polemiche. Ci sarà quindi grande voglia di riscatto da parte della truppa di Gasperini, galvanizzata anche dal successo in Europa League contro l’Olympiakos. Ovviamente i gigliati non sono da meno, forti di due risultati positivi tra Coppa Italia e campionato dopo la partenza di Vlahovic e la conseguenti preoccupazioni.

L’ATALANTA SI QUALIFICA IN EUROPA LEAGUE SE: TUTTE LE COMBINAZIONI PER PASSARE IL TURNO

Le probabili formazioni di Fiorentina Atalanta

Italiano deve rinunciare a Terracciano, che verrà sostituito tra i pali da Dragowski. In difesa è da registrare il ritorno di Martinez Quarta, al centro insieme a Milenkovic. In avanti Piatek appare ancora una volta in vantaggio rispetto a Cabral, con Gonzalez e Sottil ai lati.

Assenze pesanti anche per Gasperini, che nella sfida di Europa League ha perso per infortunio Muriel. In campo Boga nel ruolo di prima punta, supportato da Malinovskyi e con Pessina sulla trequarti.

SPEZIA FIORENTINA 1-2: VIDEO GOL E HIGHLIGHTS

Fiorentina (4-3-3): Dragowski; Odriozola, Milenkovic, Martinez Quarta, Biraghi; Bonaventura, Torreira, Maleh; Gonzalez, Piatek, Sottil. All. Italiano

Atalanta (3-4-1-2): Musso; Toloi, Demiral, Djimsiti; Hateboer, de Roon, Freuler, Zappacosta; Pessina; Malinovskyi, Boga. All. Gasperini

ATALANTA JUVENTUS 1-1: VIDEO GOL E HIGHLIGHTS