Empoli Roma, le probabili formazioni

23 Gennaio 2022 - Enrico Gorgoglione

L'Empoli affronta la Roma alla 23^ giornata: le probabili formazioni del match

Gioca a Superscudetto

Tra le partite che chiudono la 23^ giornata di Serie A figura Empoli Roma. I toscani non stanno vivendo esattamente il loro migliore momento sul piano dei risultati ma, in Coppa Italia contro l’Inter, hanno dato una buona dimostrazione sul piano del gioco (nonostante l’eliminazione). Non sarà facile dunque per la Roma che, se vuole continuare a perseguire l’obiettivo di agganciare la zona Champions, non può permettersi ulteriori passi falsi. Le ultime gare hanno regalato sorrisi, con la vittoria sul Cagliari e il passaggio del turno in Coppa Italia contro il Lecce. Appuntamento alle ore 18.00, allo stadio Castellani di Empoli.

SERIE A, LE PROBABILI FORMAZIONI DELLA 23^ GIORNATA

Le probabili formazioni di Empoli Roma

Andreazzoli opta per il 4-3-1-2, con Bajrami alle spalle di Pinamonti e Cutrone. Nel caso in cui l’ex attaccante del Milan venisse sostituito da Bandinelli, la squadra azzurra passerebbe al 4-3-2-1. L’altro ballottaggio riguarda la difesa, con Romagnoli e Ismajli che si giocano una maglia per giocare al centro a fianco del giovane Viti.

Mourinho risponde con il 4-2-3-1, il cui Karsdorp è in vantaggio con il nuovo acquisto Maitland-Niles per ricoprire il ruolo di terzino destro. Intoccabile l’altra new entry Sergio Oliveira, mentre come partner in mediana è corsa a due tra Cristante e Veretout (con l’ex Atalanta in vantaggio). Abraham unica punta.

INTER EMPOLI 3-2 DTS: VIDEO GOL E HIGHLIGHTS

Empoli (4-3-1-2): Vicario; Stojanovic, Romagnoli, Viti, Marchizza; Zurkowski, Ricci, Henderson; Bajrami; Cutrone, Pinamonti. All. Andreazzoli

Roma (4-2-3-1): Rui Patricio; Karsdorp, Mancini, Ibanez, Vina; Cristante, Sergio Oliveira; Zaniolo, Mkhitaryan, Afena-Gyan; Abraham. All. Mourinho

ROMA LECCE 3-1: VIDEO GOL E HIGHLIGHTS