Le probabili formazioni di Empoli-Parma

1 Marzo 2019 - Enrico Gorgoglione

Le ultimissime news sulle probabili formazioni di Empoli-Parma, partita valida per la ventiseiesima giornata del campionato di Serie A

GIOCA AL NUOVO SUPERSCUDETTO

Empoli-Parma, anticipo del sabato della ventiseiesima giornata di Serie A, è in programma il 2 marzo alle ore 15 allo stadio “Carlo Castellani”. Le due squadre sono attualmente separate da 8 punti in classifica: la formazione allenata da Beppe Iachini occupa il diciassettesimo e quartultimo posto a quota 21 punti, mentre la squadra gialloblu, con 29 punti, è in tredicesima posizione.

Nell’ultimo turno di campionato, l’Empoli ha subito una netta sconfitta 3-0 contro il Milan (reti realizzate da Piatek, Kessié e Castillejo). Non è andata meglio al Parma, che domenica scorsa ha incassato 4 gol al “Tardini” dal Napoli (gol di Zielinski e Ounas, con doppietta di Milik). La partita d’andata tra toscani e emiliani, a settembre, era terminata 1-0, con rete di Gervinho.

Non ci sono calciatori squalificati in vista di Empoli-Parma. I calciatori diffidati sono invece ben 8: si tratta di Bennacer, Maietta, Capezzi e Silvestre per i padroni di casa e di Barillà, Scozzarella, Biabiany e Rigoni nelle fila degli ospiti.

Per schierare la migliore rosa possibile, gli appassionati di fantacalcio dovranno studiare con attenzione le ultime news sulle probabili formazioni di Serie A, con un focus particolare sulla sfida di sabato pomeriggio che vedrà avversari l’Empoli di Beppe Iachini e il Parma di Roberto D’Aversa.

La probabile formazione dell’Empoli: conferme per Dragowski e Caputo

In vista della partita contro il Parma valida per la 26^ giornata di Serie A, l’allenatore dell’Empoli Beppe Iachini è orientato a confermare Dragowski in porta e Farias in attacco al fianco di Caputo, a spese rispettivamente di Provedel e La Gumina. A centrocampo, i due ballottaggi vedono partire favoriti Bennacer (su Capezzi) e Acquah (su Traoré). Per questo turno di campionato, l’Empoli non potrà contare su Mchedlidze e Antonelli, entrambi costretti al forfait per problemi muscolari. La fascia sinistra empolese sarà presidiata dall’esperto Manuel Pasqual.

Le ultime dal campo: i titolari dell’Empoli secondo Sky Sport

Empoli (3-5-2): Dragowski; Veseli, Silvestre, Dell’Orco; Di Lorenzo, Acquah, Bennacer, Krunic, Pasqual; Farias, Caputo. All.: Iachini.

Le ultime dal campo: i titolari dell’Empoli secondo Fantagazzetta

Empoli (3-5-2): Dragowski; Veseli, Silvestre, Dell’Orco; Di Lorenzo, Acquah, Bennacer, Krunic, Pasqual; Farias, Caputo. All.: Iachini.

La probabile formazione del Parma: dubbio tra Biabiany e Siligardi in attacco

Il tecnico del Parma Roberto D’Aversa, in vista della partita di sabato contro l’Empoli, conta sul recupero di Stulac e Bastoni (ancora in ballottaggio con Gobbi, con Gagliolo spostato eventualmente al centro). Ceravolo e Scozzarella, invece, si avviano verso il forfait per questo turno di campionato. A centrocampo, al posto di Machin, dovrebbe tornare titolare Barillà. In attacco, la titolarità di Jonathan Biabiany è invece insidiata da Luca Siligardi. Il ballottaggio tra i due calciatori è aperto e, con ogni probabilità, si risolverà solo nei minuti immediatamente precedenti il fischio d’inizio allo stadio “Castellani”.

Le ultime dal campo: i titolari del Parma secondo Sky Sport

Parma (4-3-3): Sepe; Iacoponi, Bruno Alves, Gagliolo, Gobbi; Stulac, Kucka, Barillà; Gervinho, Inglese, Siligardi. All.: D’Aversa.

Le ultime dal campo: i titolari del Parma secondo Fantagazzetta

Parma (4-3-3): Sepe; Iacoponi, Bastoni, Bruno Alves, Gagliolo; Stulac, Kucka, Barillà; Gervinho, Inglese, Biabiany. All.: D’Aversa.

Empoli-Parma, gli indisponibili

Empoli: Mchedlidze, Antonelli (infortunati).

Parma: Grassi, Scozzarella, Ceravolo, Sierralta (infortunati), Bastoni (in dubbio).