Le probabili formazioni di Empoli-Fiorentina

3 maggio 2019 - Francesco Fragapane

Tutte le ultimissime news sulle probabili formazioni di Empoli-Fiorentina, partita valida per la trentacinquesima giornata del campionato di Serie A

Empoli-Fiorentina è il lunch match in programma domenica 5 maggio e valido per la 35^ giornata di serie A. Servono necessariamente i tre punti ai padroni di casa che vedono allontanarsi sempre più l’obiettivo salvezza. Tutte le rivali hanno migliorato il loro rendimento, mentre i toscani nelle ultime 4 partite hanno racimolato un solo punto. L’ultima vittoria risale alla gara casalinga del 3 aprile contro il Napoli. Anche la Fiorentina non vive un momento positivo e non ha ancora ottenuto la salvezza aritmetica dato che proprio l’Empoli è terzultimo e ha 11 punti di svantaggio.

Nella partita d’andata la Fiorentina ha avuto la meglio per 3-1, di Mirallas, Simeone e Dabo le reti viola, Krunic invece è stato l’autore del gol dell’Empoli.

Osservando la lista degli infortunati per la 35^ giornata di Serie A, l’Empoli dovrà rinunciare a cinque calciatori Antonelli, Silvestre, Maietta, La Gumina, Diks, mentre Dell’Orco è ancora in dubbio in vista del lunch match. Situazione completamente differente per la Fiorentina che però deve stare attenta ai cartellini gialli, tra i diffidati infatti ci sono Benassi, Chiesa e Dabo.

Prima di stilare la formazione al fantacalcio, è importante dare uno sguardo alle ultimissime news sulle probabili formazioni di Serie A. Diamo adesso un’occhiata, in particolare, a Empoli-Fiorentina, tra le partite in programma domenica nel calendario della 35^ giornata del campionato.

La probabile formazione dell’Empoli: difesa a tre con Rasmussen

In casa Empoli, Andreazzoli dovrebbe confermare la difesa a 3 con Rasmussen dal primo minuto. L’obiettivo è cercare di recuperare uno tra Dell’Orco e Silvestre data l’emergenza nel reparto arretrato. In caso contrario spazio ancora alla linea composta da Veseli, Rasmussen e Nikolaou. Difficile l’inserimento dal primo minuto di Acquah e Ucan con Traorè e Farias favoriti per una maglia da titolare. . Sulle fasce conferma per Di Lorenzo e Pajac

Le ultime dal campo: i titolari dell’Empoli secondo Sky Sport

Empoli (3-5-2): Dragowski; Veseli, Rasmussen, Nikolaou; Di Lorenzo, Traoré, Bennacer, Krunic, Pajac; Farias, Caputo. All.: Andreazzoli.

Le ultime dal campo: i titolari dell’Empoli secondo Fantagazzetta

Empoli (3-5-2): Dragowski; Veseli, Rasmussen, Nikolaou; Di Lorenzo, Traoré, Bennacer, Krunic, Pajac; Farias, Caputo. All.: Andreazzoli.

La probabile formazione della Fiorentina: Mirallas in pole in attacco

L’allenatore della Fiorentina Vincenzo Montella potrebbe rispolverare Vitor Hugo in difesa, aperto quindi il ballottaggio con Ceccherini. A centrocampo l’unico sicuro del posto pare Veretout. Per i due posti che rimangono sono in lotta Benassi, Dabo, Edimilson e Gerson, il primo sembra in netto vantaggio per una maglia da titolare. In attacco c’è in pole Mirallas ma c’è anche un aggiornamento su Chiesa che oggi non si è allenenato causa febbre.

Le ultime dal campo: i titolari della Fiorentina secondo Sky Sport

Fiorentina (4-3-3): Lafont; Milenkovic, Pezzella, Ceccherini, Biraghi; Gerson, Veretout, Benassi; Chiesa, Simeone, Muriel. All.: Montella

Le ultime dal campo: i titolari della Fiorentina secondo Fantagazzetta

Fiorentina (4-3-3): Lafont; Milenkovic, Pezzella, Ceccherini, Biraghi; Fernandes, Veretout, Benassi; Chiesa, Muriel, Mirallas. All.: Montella

Empoli-Fiorentina, gli indisponibili

Empoli: La Gumina, Antonelli, Dijks, Maietta, Silvestre (infortunati)

Fiorentina: Terracciano, Pjaca (infortunati).

Superscudetto è tornato In palio per te un viaggio del valore di 4000 euro e tanti buoni Amazon! Scopri di più
Iscriviti gratuitamente per giocare a Superscudetto
Cosa stai aspettando? Registrati e inizia a sfidare i tuoi amici!