Le probabili formazioni di Empoli-Chievo

2 Febbraio 2019 - Enrico Gorgoglione

Le probabili formazioni di Empoli-Chievo, anticipo del sabato pomeriggio della ventiduesima giornata del campionato di Serie A

GIOCA AL NUOVO SUPERSCUDETTO

Il programma della ventiduesima giornata del campionato di Serie A sarà inaugurato dalla partita Empoli-Chievo, anticipo del sabato pomeriggio. Il fischio d’inizio allo stadio “Carlo Castellani” è previsto alle ore 15. Da una parte e dall’altra non ci sono squalificati, ma in questo weekend gli allenatori Beppe Iachini e Domenico Di Carlo dovranno fare a meno di alcuni calciatori infortunati, tra cui Antonino La Gumina e Nenad Tomovic.

Anche per i fantallenatori sono ore decisive nella scelta dei migliori calciatori da far scendere in campo nel ventiduesimo turno di campionato. Analizziamo ora le ultimissime news sulle probabili formazioni, con un focus particolare sulla partita Empoli-Chievo.

Probabili formazioni Empoli-Chievo: le scelte di Iachini

L’allenatore dell’Empoli Beppe Iachini, come già anticipato, dovrà rinunciare all’attaccante Antonino La Gumina anche contro il Chievo. Il calciatore ex Palermo è in ripresa dal problema muscolare che lo affligge da tempo, ma sarà assente contro la squadra clivense. Sono da valutare, inoltre, le condizioni del centrocampista Leonardo Capezzi.

Tra i pali è prevista una maglia da titolare per Ivan Provedel. Il nome del nuovo acquisto Bartlomiej Dragowski, infatti, non figura nell’elenco dei 24 calciatori convocati diramato da Iachini in vista di Empoli-Chievo.

La linea della difesa a 3 empolese sarà formata con ogni probabilità dal trio Veseli-Rasmussen-Silvestri. A centrocampo, invece, c’è un ballottaggio aperto tra Rade Krunic (alle prese con un fastidio alla mano) e Acquah, mentre sembrano destinati ad una maglia da titolare Di Lorenzo, Traoré, Bennacer e Pasqual. La sorpresa in casa Empoli è attesa in attacco: il nuovo arrivato Diego Farias dovrebbe far coppia con Francesco Caputo. L’ex Cagliari, infatti, è favorito nel dualismo con il turco Salih Uçan.

La probabile formazione dell’Empoli contro il Chievo:

(3-5-2): Provedel; Veseli, Rasmussen, Silvestre; Di Lorenzo, Traoré, Bennacer, Krunic, Pasqual; Farias, Caputo. Allenatore: Beppe Iachini.

Probabili formazioni Empoli-Chievo: le scelte di Di Carlo

Nella lista dei venticinque calciatori convocati da Domenico Di Carlo in vista della partita Empoli-Chievo, spicca la prima chiamata per i nuovi arrivati Ezequiel Schelotto, Assane Dioussé e Lucas Piazon. L’allenatore dei clivensi non avrà a disposizione il già citato Nenad Tomovic (stiramento all’adduttore), oltre al portiere Andrea Seculin (alle prese da tempo con il recupero da una lesione al legamento crociato anteriore del ginocchio destro).

La squadra veronese dovrebbe scendere in campo allo stadio “Castellani” di Empoli con il modulo 4-3-1-2. Sono tre i dubbi di formazione per Di Carlo. In difesa è ballottaggio tra Federico Barba e Ezequiel Schelotto. Il primo è favorito ma, nell’eventualità in cui dovesse essere il nuovo arrivato a scendere in campo dal 1′, sarebbe Mattia Bani a “scivolare” al centro della difesa. A centrocampo, il dualismo riguarda Nicola Rigoni e Assane Dioussé. L’ex Empoli, arrivato a Verona dal Saint-Etienne, dovrebbe accomodarsi inizialmente in panchina. In attacco è corsa a tre per una maglia da titolare tra Mariusz Stepinski, Riccardo Meggiorini e Filip Djordjevic. Il calciatore polacco parte avanti nelle gerarchie di Di Carlo in vista della ventiduesima giornata di Serie A.

La probabile formazione del Chievo contro l’Empoli:

(4-3-1-2): Sorrentino; Bani, Rossettini, Barba, Jaroszynski; Kiyine, Rigoni N., Hetemaj; Giaccherini; Stepinski, Pellissier. Allenatore: Domenico Di Carlo