Empoli Atalanta, le probabili formazioni

16 Ottobre 2021 - Francesco Fragapane

Nell'ottava del Campionato di Serie A, l'Empoli di Aurelio Andreazzoli si appresta ad ospitare al "Castellani" la temibile Atalanta di Gian Piero Gasperini.

Gioca a Superscudetto

Nell’ottava del Campionato di Serie A, l’Empoli di Aurelio Andreazzoli si appresta ad ospitare al “Castellani” la temibile Atalanta di Gian Piero Gasperini. La formazione toscana è, al momento, una delle più belle sorprese di questa stagione, con un rassicurante decimo posto a quota 9 punti e l’impresa all’Allianz Stadium nella seconda giornata che resterà scolpita nella mente dei tifosi azzurri. Andreazzoli dovrà valutare l’impiego di Samuele Ricci, tornato un po’ acciaccato dagli impegni con l’Under 21, mentre davanti Pinamonti non è al meglio e per questo Mancuso si candida fortemente per affiancare Di Francesco nel reparto offensivo.

CONSIGLI FANTACALCIO, CHI SCHIERARE PER L’OTTAVA GIORNATA DI SERIE A

L’Atalanta, invece, oltre ai lungodegenti Hateboer, Gosens e Pessina, ha perso anche Djimsiti che ne avrà per almeno un mese. In dubbio anche la presenza di Rafael Toloi, il quale però proverà a stringere i denti e guidare il reparto difensivo insieme a Demiral e Palomino. Da valutare, inoltre, le condizioni di Duvan Zapata che nella notte tra giovedì e venerdì ha giocato 70′ nello 0-0 tra Colombia ed Ecuador dall’altra parte del mondo. In caso, è pronto il connazionale Luis Muriel, non convocato dai Cafeteros perché reduce da un infortunio.

INFORTUNIO DJIMSITI, LE NEWS DALL’ATALANTA E I TEMPI DI RECUPERO

Quando si gioca Empoli-Atalanta

La partita è in programma domenica 17 ottobre alle ore 15:00 e sarà visibile in esclusiva su DAZN.

Le probabili formazioni di Empoli-Atalanta

Empoli (4-3-1-2): Vicario; Stojanovic, Tonelli, Romagnoli, Marchizza; Zurkowski, Henderson, Ricci; Bajrami; Mancuso, Di Francesco.
A disp: Ujkani, Furlan, Luperto, Viti, Parisi, Haas, Bandinelli, Asllani, Stulac, Pinamonti, La Mantia, Cutrone.
All: Aurelio Andreazzoli

Atalanta (3-4-2-1): Musso; Toloi, Demiral, Palomino; Maehle, de Roon, Freuler, Zappacosta; Pasalic, Malinovskyi; Muriel.
A disp.: Rossi, Sportiello, Koopmeiners, Pezzella, Scalvini, Miranchuk, Lovato, Ilicic, Piccoli, Zapata.
All. Gian Piero Gasperini

DOVE VEDERE EMPOLI-ATALANTA: ORARI, DIRETTA TV E STREAMING