Le probabili formazioni di Chievo-Spal

3 Maggio 2019 - Enrico Gorgoglione

Fantacalcio, tutto quello che c'è da sapere sulle probabili formazioni di Chievo-Spal, secondo anticipo della 35^ giornata di Serie A

GIOCA AL NUOVO SUPERSCUDETTO

Chievo-Spal è il secondo anticipo della 35^ giornata di Serie A. Le due formazioni scendono in campo allo stadio “Bentegodi” di Verona, sabato 4 maggio alle ore 18.00. I padroni di casa non hanno più nulla da chiedere al campionato, dopo essere retrocessi matematicamente. Il tecnico Domenico Di Carlo sta sfruttando al meglio le ultime partite rimaste nella massima serie per mettere alla prova giocatori fin qui meno utilizzati. Tra questi, spuntano su tutti il portiere Samper e Vignato. Quest’ultimo, diventato titolare nel ruolo di trequartista, ha trovato anche la via del gol nel clamoroso successo sul campo della Lazio di due settimane fa.

La Spal, invece, deve cercare di portare a casa punti preziosi che possano sancire la definitiva salvezza. La formazione estense, con il pareggio di domenica scorsa con il Genoa, è salita a quota 39 punti in classifica. L’obiettivo è quello di sfondare il prima possibile il muro dei 40 punti che segna la soglia della permanenza in Serie A. Ecco tutte le ultime sulle probabili formazioni di Chievo-Spal alla vigilia del match.

La probabile formazione del Chievo: Di Carlo punta su Vignato

Nuova esclusione per Giaccherini nell’undici titolare del Chievo. Il tecnico Di Carlo lascia in panchina l’ex Juventus, preferendogli il giovane Vignato. Sarà lui a fare da raccordo tra centrocampo e attacco, dove giocheranno Stepinski e Meggiorini. In porta spazio di nuovo a Semper, con Depaoli e Jaroszynski sulle fasce e Bani e Cesar al centro. Linea mediana a tre con Hetemaj e Kiyine sicuri di partire dal primo minuto. Resta da assegnare il posto di playmaker: testa a testa tra Dioussé e Rigoni.

Le ultime dal campo: i titolari del Chievo secondo Sky Sport

Chievo (4-3-1-2): Semper; Depaoli, Cesar, Bani, Jaroszynski; Kiyine, Rigoni, Hetemaj; Vignato; Meggiorini, Stepinski.

Le ultime dal campo: i titolari del Chievo secondo Fantagazzetta

Chievo (4-3-1-2): Semper; Depaoli, Cesar, Bani, Jaroszynski; Kiyine, Dioussé, Hetemaj; Vignato; Meggiorini, Stepinski.

La probabile formazione della Spal: torna Cionek

Leonardo Semplici ritrova Cionek che rientra dalla squalifica e torna ad occupare il posto da titolare nella difesa a tre degli estensi, con Bonifazi e Felipe. In porta Viviano, sulle fasce confermatissimi Lazzari a destra e Fares sulla corsia di sinistra. Murgia convince sempre più e partirà dall’inizio a centrocampo insieme a Missiroli e Kurtic, quest’ultimo libero di sganciarci in zona offensiva. Davanti, spazio al tandem composto da Floccari e Petagna.

Le ultime dal campo: i titolari della Spal secondo Sky Sport

Spal (3-5-2): Viviano; Cionek, Bonifazi, Felipe; Lazzari, Murgia, Missiroli, Kurtic, Fares; Floccari, Petagna.

Le ultime dal campo: i titolari della Spal secondo Fantagazzetta

Spal (3-5-2): Viviano; Cionek, Bonifazi, Felipe; Lazzari, Murgia, Missiroli, Kurtic, Fares; Floccari, Petagna.

Chievo-Spal, gli indisponibili

Chievo: Barba, Leris (squalificati 1 turno), Seculin, Rossettini, Schelotti (infortunati)

Spal: Vicari (squalificato 1 turno), Dickmann (infortunato)