Le probabili formazioni di Chievo-Sampdoria

18 maggio 2019 - Francesco Fragapane

Tutte le ultimissime news sulle probabili formazioni di Chievo-Sampdoria, partita valida per la trentasettesima giornata del campionato di Serie A

Chievo-Sampdoria, gara valida per la trentasettesima giornata di Serie A, si disputerà allo stadio “Bentegodi” di Verona domenica 19 maggio 2019 alle ore 12,30.

Il club gialloblu è da tempo matematicamente retrocesso in Serie B, mentre la formazione blucerchiata naviga a metà classifica, ormai troppo lontana dalla zona Europa. Se le due squadre non hanno ormai più nulla da chiedere al campionato, c’è un protagonista in campo ancora in lotta per il titolo: è Fabio Quagliarella, attuale leader della classifica marcatori di Serie A. L’attaccante campano ha realizzato ben 26 reti in 35 partite disputate quest’anno in Serie A. Dietro di lui, in classifica, ci sono Duvan Zapata con 22 gol e la coppia formata da Piatek e Cristiano Ronaldo a quota 21.

La partita d’andata tra Chievo e Sampdoria, disputata a Genova lo scorso 26 dicembre, è terminata 2-0 per i liguri. In quell’occasione, per la formazione blucerchiata, erano andati a segno il “solito” Fabio Quagliarella e Gaston Ramirez.

Nella lista dei calciatori squalificati per la 37^ giornata di Serie A figura il nome di Nicola Rigoni, che proprio per questo motivo sarà costretto a saltare la partita Chievo-Sampdoria. I diffidati sono invece sei. Si tratta di Depaoli e Stepinski per i padroni di casa e di Audero, Bereszynski, Murru e Sau tra gli ospiti.

Prima di pensare ai calciatori su cui puntare al fantacalcio, i fantallenatori dovranno dare uno sguardo alle ultime news sulle probabili formazioni di Serie A. I riflettori, ora, sono puntati proprio sulla sfida Chievo-Sampdoria.

La probabile formazione del Chievo: possibile chance per Pellissier

Per il “lunch match” della trentasettesima giornata di Serie A, l’allenatore del Chievo Domenico Di Carlo potrebbe decidere di impiegare dal primo minuto Sergio Pellissier, all’ultima partita in carriera al “Bentegodi” di Verona. Dubbio modulo per i veronesi, tra 4-3-1-2 e 3-4-1-2. A centrocampo, al posto dello squalificato Nicola Rigoni agirà Dioussé. Sulla trequarti, ancora spazio al giovanissimo Vignato.

Le ultime dal campo: i titolari del Chievo secondo Sky Sport

Chievo (4-3-1-2): Semper; Depaoli, Barba, Bani, Jaroszynski; Leris, Dioussé, Hetemaj; Vignato; Meggiorini, Pellissier. All.: Di Carlo.

Le ultime dal campo: i titolari del Chievo secondo Fantagazzetta

Chievo (3-4-1-2): Semper; Bani, Barba, Cesar; Depaoli, Dioussé, Hetemaj, Jaroszynski; Vignato; Meggiorini, Pellissier. All.: Di Carlo.

La probabile formazione della Sampdoria: Caprari in attacco

Tanti dubbi per l’allenatore della Sampdoria Marco Giampaolo in vista della partita contro il Chievo. In difesa Andersen si avvia verso il forfait, mentre Murru è alle prese con un risentimento muscolare. In caso di sua assenza è pronto Bereszynski, con Sala dirottato a sinistra. Al centro della difesa riecco Colley. In attacco, a sostegno di Quagliarella dovrebbe esserci Caprari, con Gabbiadini, Ramirez e Defrel a giocarsi l’altra maglia del tridente.

Le ultime dal campo: i titolari della Sampdoria secondo Sky Sport

Sampdoria (4-3-1-2): Audero; Sala, Ferrari, Colley, Murru; Praet, Ekdal, Jankto; Caprari; Gabbiadini, Quagliarella. All.: Giampaolo.

Le ultime dal campo: i titolari della Sampdoria secondo Fantagazzetta

Sampdoria (4-3-1-2): Audero; Bereszynski, Ferrari, Colley, Sala; Praet, Ekdal, Jankto; Ramirez; Caprari, Quagliarella. All.: Giampaolo.

Chievo-Sampdoria, gli indisponibili

Chievo: Rigoni (squalificato), Rossettini e Schelotto (infortunati).

Sampdoria: Andersen (infortunato), Murru (in dubbio).

Superscudetto è tornato In palio per te un viaggio del valore di 4000 euro e tanti buoni Amazon! Scopri di più
Iscriviti gratuitamente per giocare a Superscudetto
Cosa stai aspettando? Registrati e inizia a sfidare i tuoi amici!