Le ultime sulle probabili formazioni di Chievo-Parma, partita valida per la 34^ giornata di Serie A. Le due squadre scendono in campo allo stadio Bentegodi di Verona. Calcio d’inizio in programma alle ore 15.00 di domenica 28 aprile 2019. I ducali proveranno a centrare la salvezza aritmetica in casa del Chievo, che è invece matematicamente retrocesso in Serie B da un paio di partite. Questo però non ha frenato i clivensi che nell’ultima partita di campionato ha battuto a sorpresa la Lazio allo stadio Olimpico.
Nel girone d’andata la sfida si è conclusa in pareggio con i gol di Stepinski e Bruno Alves. Il Parma arriva da tre sconfitte consecutive e altrettanti pareggi consecutivi, mentre il Chievo dopo quattro sconfitte consecutive è riuscito a conquistare la seconda vittoria in campionato contro la Lazio. L’obiettivo della squadra di Di Carlo è mettere in difficoltà tutti gli avversari fino al termine della stagione e dare spazio a giovani interessanti come Emanuel Vignato, già in gol contro i biancocelesti.
La probabile formazione del Chievo: ancora spazio ai giovani
Mimmo Di Carlo rinnova la fiducia ai giovani Vignato, Leris e Semper, solo panchina per Giaccherini, Sorrentino e Pellissier. In difesa Andreolli e Cesar in lotta per un posto, in regia Dioussè in ballottaggio con Rigoni. Dietro Vignato, la coppia d’attacco sarà Meggiorini-Stepinski.
Le ultime dal campo: i titolari del Chievo secondo Sky Sport
Chievo (4-3-1-2): Semper; Depaoli, Cesar, Bani, Barba; Leris, Rigoni, Hetemaj; Vignato; Stepinski, Meggiorini.
Le ultime dal campo: i titolari del Chievo secondo Fantagazzetta
Chievo (4-3-1-2): Semper; Depaoli, Bani, Andreolli, Barba; Leris, Dioussè, Hetemaj; Vignato, Meggiorini, Stepinski
La probabile formazione del Parma: recuperati Gervinho e Siligardi
Problemi per D’Aversa. Recuperati Gervinho e Siligardi, ma è ancora in dubbio la presenza di Alessandro Bastoni vittima di un trauma contusivo alla gamba sinistra. Bruno Alves e Kucka sono arruolabili, mentre in cabina di regia un acciaccato Scozzarella resta insidiato da Stulac, ai lati certi del posto Kucka e Barillà. In avanti rientrerà dall’inizio Luca Siligardi mentre Inglese, al pari di Sierralta e Biabiany, è ancora ai box.
Le ultime dal campo: i titolari del Parma secondo Sky Sport
Parma (4-3-3): Sepe; Iacoponi, Bruno Alves, Gagliolo, Di Marco; Kucka, Scozzarella, Barillà; Siligardi, Ceravolo, Gervinho
Le ultime dal campo: i titolari del Parma secondo Fantagazzetta
Parma (5-3-2): Sepe; Gazzola, Iacoponi, Bruno Alves, Gagliolo, Di Marco; Kucka, Scozzarella, Barillà; Ceravolo, Gervinho
Chievo-Parma, gli indisponibili
Chievo: Schelotto, Seculin, Jaroszynski (indisponibili)
Parma: Grassi, Inglese, Biabiany (indisponibili), Scozzarella, Sierralta (in dubbio)

