Le probabili formazioni di Cagliari-Spal

6 Aprile 2019 - Francesco Fragapane

Le ultime sulle probabili formazioni di Cagliari-Spal. I tecnici Maran e Semplici devono rinunciare agli squalificati Srna e Lazzari

GIOCA AL NUOVO SUPERSCUDETTO

Cagliari-Spal, gara valevole per la 31^ giornata del campionato di Serie A, è in programma alle ore 15 di domenica 7 aprile. I padroni di casa allenati da Rolando Maran sono reduci dalla sconfitta contro la Juventus. Nel turno infrasettimanale, i bianconeri hanno espugnato la Sardegna Arena grazie ai gol di Bonucci e Kean. Tra le file dei sardi c’è voglia di rivalsa e di conquistare tre punti che possano archiviare il più presto possibile la pratica salvezza. Il Cagliari mantiene sei lunghezze di vantaggio sulla zona retrocessione: un margine importante che va capitalizzato da qui al termine del campionato.

Quello contro la Spal è un vero e proprio scontro diretto. Gli estensi hanno un solo punto di ritardo dalla formazione rossoblu e stanno attraversando un ottimo momento di forma. Contro la Lazio, gli uomini di Semplici hanno conquistato la terza vittoria consecutiva in stagione dopo aver regolato Roma e Frosinone. Diamo uno sguardo alle ultime sulle probabili formazioni alla vigilia di Cagliari-Spal.

La probabile formazione del Cagliari: Bradaric insidia Cigarini

Rolando Maran valuta qualche cambiamento di formazione in vista della terza partita in una settimana. Cacciatore sostituirà lo squalificato Srna sulla fascia destra della difesa, con Luca Pellegrini che occuperà la corsia opposta. In mezzo, Ceppitelli sicuro di una maglia da titolare, con Pisacane in vantaggio su Romagna per fare coppia con lui. Bradaric insidia Cigarini e potrebbe partire dal primo minuto. Stesso discorso vale per Joao Pedro, tallonato da Birsa.

Le ultime dal campo: i titolari del Cagliari secondo Sky Sport

Cagliari (4-3-1-2): Cragno; Cacciatore, Ceppitelli, Pisacane, Lu. Pellegrini; Faragò, Cigarini, Ionita; Barella; Joao Pedro, Pavoletti.

Le ultime dal campo: i titolari del Cagliari secondo Fantagazzetta

Cagliari (4-3-2-1): Cragno; Cacciatore, Pisacane, Ceppitelli, Lu. Pellegrini; Padoin, Bradarcic, Ionita; Barella, Joao Pedro, Pavoletti.

La probabile formazione della Spal: nuovo modulo senza Lazzari?

La squalifica di Lazzari condiziona le scelte di mister Semplici. Senza il titolare della fascia destra, il mister potrebbe optare per un cambio di modulo, abbandonando il 3-5-2 per passare al 4-4-2. In questo caso, Cionek agirebbe da terzino destro con Fares arretrato sulla linea dei difensori e Kurtic largo nei quattro di centrocampo. Davanti, testa a testa tra Floccari e Antenucci per giocare insieme a Petagna.

Le ultime dal campo: i titolari della Spal secondo Sky Sport

Spal (3-5-2): Viviano; Cionek, Vicari, Felipe; Valoti, Kurtic, Missiroli, Murgia, Fares; Petagna, Floccari.

Le ultime dal campo: i titolari della Spal secondo Fantagazzetta

Spal (4-4-2): Viviano; Cionek, Vicari, Felipe, Fares; Kurtic, Mirrisoli, Murgia, Valoti; Antenucci, Petagna.

Cagliari-Spal, gli indisponibili

Cagliari: Srna (squalificato 1 turno), Castro (infortunato)

Spal: Lazzari (squalificato 1 turno), Regini (infortunato).