Cagliari Sampdoria, le probabili formazioni

16 Ottobre 2021 - Enrico Gorgoglione

Nell'ottava giornata del Campionato di Serie A, il Cagliari è pronto a ospitare la Sampdoria nel "lunch match" della domenica.

Gioca a Superscudetto

Nell’ottava giornata del Campionato di Serie A, il Cagliari è pronto a ospitare la Sampdoria nel “lunch match” della domenica. I padroni di casa, contrariamente alle aspettative, si trovano in fondo alla classifica con soli 3 punti conquistati, frutto tra l’altro di 3 pareggi e inseguono ancora la prima vittoria della stagione 2021/2022. Per il momento, dunque, la “cura Mazzarri”, chiamato al posto di Leonardo Semplici, non sembra funzionare ma il tempo per gli esperimenti è finito: il Cagliari ha bisogno di punti e non sono ammessi ulteriori passi falsi.

CALENDARIO SERIE A, LE PARTITE DELL’OTTAVA GIORNATA SU DAZN E SKY

Dall’altra parte, troviamo una Sampdoria fuori dalla zona retrocessione ma comunque nelle parti basse della classifica, con 6 punti totalizzati e con il serio rischio di venire agganciata proprio dal Cagliari in caso di sconfitta. D’Aversa proverà ad arginare la resistenza sarda sfruttando il gran momento di Candreva, sebbene debba rinunciare al talento di Damsgaard, infortunatosi durante la sosta per le nazionali. Interessante la sfida tra i due capitani e bomber Joao Pedro e Fabio Quagliarella.

Quando si gioca Cagliari-Sampdoria

La sfida tra Cagliari e Sampdoria è in programma domenica 17 ottobre alle ore 12:30 alla “Unipol Domus” del capoluogo sardo (diretta su DAZN e SKY).

CALENDARIO SERIE A, GLI ANTICIPI E POSTICIPI DELL’OTTAVA GIORNATA

Le probabili formazioni di Cagliari-Sampdoria

Cagliari (3-5-2): Cragno; Caceres, Godin, Carboni; Nandez, Strootman, Marin, Deiola, Dalbert; Keita, Joao Pedro.
A disp.: Radunovic, Altare, Aresti, Bellanova, Lykogiannis, Zappa, Oliva, Grassi, Pereiro, Pavoletti, Farias.
All. Walter Mazzarri

Sampdoria (4-4-2): Audero; Bereszynski, Yoshida, Colley, Augello; Candreva, Thorsby, Adrien Silva, Depaoli; Caputo, Quagliarella.
A disp.: Ravaglia, Falcone, Murru, Chabot, Ekdal, Torregrossa, Ciervo, Askildsen, Dragusin, A. Ferrari, Gabbiadini.
All. Roberto D’Aversa

CONSIGLI FANTACALCIO, CHI SCHIERARE PER L’OTTAVA GIORNATA