Le probabili formazioni di Cagliari-Parma

15 Febbraio 2019 - Enrico Gorgoglione

Le probabili formazioni di Cagliari-Parma, valida per la 24^ giornata di serie A. Ecco le ultime sulle scelte di Maran e D'Aversa

GIOCA AL NUOVO SUPERSCUDETTO

Sabato 16, alle ore 18.00, si disputerà Cagliari-Parma, gara valida per la 24^ giornata di serie A. La squadra di Maran si ritroverà a fronteggiare una sfida delicata contro la rosa di D’Aversa, che in più di un’occasione ha saputo stupire con le proprie prestazioni. I sardi sono in chiara crisi di risultati e la classifica ne risente in maniera palese. Pavoletti e compagni sono scivolati al 15° posto in classifica, con soli 21 punti conquistati. Tutto ciò è il frutto di quattro vittorie, nove pareggi e dieci sconfitte. Un cammino che pone il Cagliari fin troppo vicino alla zona retrocessione, per una corsa alla salvezza nella quale rischia d’essere risucchiato. Considerando gli impegni di Frosinone e Bologna, rispettivamente contro Juventus e Roma, battere il Parma porterebbe morale e punti chiave.

Tutt’altro che facile però avere la meglio della rosa di D’Aversa, che di punti in classifica ne ha 29 ed è al dodicesimo posto in classifica. Il Cagliari punta tutto su Pavoletti, miglior realizzatore della rosa con 7 reti in 18 presenze stagionali. Il Parma ha invece dalla sua un’ottima coppia d’attacco, composta da Gervinho e Inglese, entrambi a quota 8 reti.

La probabile formazione del Cagliari

Lunga la lista di indisponibili per Maran, che rappresenta il principale ostacolo del Cagliari in questa stagione. Oltre a Castro, Cacciatore e Klavan, lungodegenti, mancheranno all’appello anche Thereau e Birsa, così come Cerri e Faragò. Convocato Romagna ma non è al meglio della condizione. In campo con un 4-3-2-1, con Barella e Joao Pedro alle spalle di Pavoletti.

Le ultime dal campo: i titolari del Cagliari secondo Sky Sport

Cagliari (4-3-2-1): Cragno; Srna, Pisacane, Ceppitelli, Pellegrini; Padoin, Bradaric, Ionita; Barella, Joao Pedro; Pavoletti. All. Maran.

Le ultime dal campo: i titolari del Cagliari secondo Fantagazzetta

Cagliari (4-3-2-1): Cragno; Srna, Pisacane, Ceppitelli, Pellegrini; Deiola, Barella, Padoin; Ionita; Joao Pedro, Pavoletti. All. Maran.

La probabile formazione del Parma

D’Aversa non modifica il 4-3-3 del suo Parma, che propone sempre un gioco aggressivo e farà lo stesso in casa del Cagliari. Il morale del gruppo è ottimo e il tecnico saprà sopperire ad alcune assenze, come quella di Grassi e Gagliolo, con quest’ultimo squalificato. Sierralta a centrocampo e Dimarco in difesa, tra le scelte probabili del tecnico.

Le ultime dal campo: i titolari del Parma secondo Sky Sport

Parma (4-3-3): Sepe; Iacoponi, Bruno Alves, Bastoni, Gobbi; Kucka, Stulac, Barillà; Gervinho, Inglese, Biabiany. All. D’Aversa.

Le ultime dal campo: i titolari del Parma secondo Fantagazzetta

Parma (4-3-3): Sepe; Iacoponi, Bruno Alves, Bastoni, Gobbi; Kucka, Stulac, Barillà; Gervinho, Inglese, Biabiany. All. D’Aversa.

Cagliari-Parma, gli indisponibili

Il Parma dovrà fare a meno di Gagliolo, squalificato. Out Scozzarella per un problema al polpaccio, con Grassi, Dimarco e Sierralta infortunati. Molto più lunga la lista degli indisponibili del Cagliari, con Maran che si ritrova a fare a meno di Faragò, Cacciatore, Birsa, Castro, Klavan e Thereau, con Romagna e Cerri in dubbio.