Le probabili formazioni di Cagliari-Juventus

2 Aprile 2019 - Francesco Fragapane

Le ultimissime news sulle probabili formazioni di Cagliari-Juventus, partita valida per la trentesima giornata del campionato di Serie A

GIOCA AL NUOVO SUPERSCUDETTO

Cagliari-Juventus, anticipo della trentesima giornata del campionato di Serie A, è in programma oggi, martedì 2 aprile, alle ore 21 allo stadio “Sardegna Arena”.

Il club rossoblu allenato da Rolando Maran è reduce dalla perentoria vittoria (tre reti a zero) sul campo del Chievo nell’ultimo turno di campionato, mentre la Juve ha vinto di misura contro l’Empoli grazie alla rete di Moise Kean.

Le due squadre sono separate nell’attuale classifica della Serie A da ben 45 punti. La squadra di Massimiliano Allegri è sempre in prima posizione con 78 punti, mentre i sardi navigano a metà classifica con 33 punti, 8 in più dell’Empoli oggi terzultimo e virtualmente “retrocesso”. La sfida d’andata tra rossoblu e bianconeri, disputata all'”Allianz Stadium” di Torino il 4 novembre scorso, era terminata 3-1 per la Juve, con reti di Dybala, Cuadrado, Joao Pedro e autorete di Bradaric.

Sia in casa Cagliari che in casa Juventus non ci sono calciatori squalificati per la 30^ giornata di Serie A. Occhio, però, ai diffidati: sono ben 5 e tutti nelle fila dei padroni di casa (Ceppitelli, Ionita, Pellegrini, Pisacane, Srna).

Per gli appassionati di fantacalcio è già arrivato il momento di scegliere la migliore formazione possibile da schierare in questo turno infrasettimanale di campionato. Nella scelta dei migliori giocatori su cui puntare, massima attenzione va riservata alle ultimissime news sulle probabili formazioni di Serie A, con un occhio di riguardo particolare alla sfida tra il Cagliari di Rolando Maran e la Juventus di Massimiliano Allegri, anticipo del 30^ turno di campionato.

La probabile formazione del Cagliari: torna Pavoletti

In casa Cagliari si rivede al centro dell’attacco Leonardo Pavoletti, al rientro dalla squalifica. A supporto della punta è ballottaggio aperto tra Joao Pedro e Valter Birsa. Un altro duello in mezzo al campo riguarda, invece, Bradaric e Cigarini, mentre in difesa si giocano una maglia da titolare Srna e Ceppitelli.

Le ultime dal campo: i titolari del Cagliari secondo Sky Sport

Cagliari (4-3-1-2): Cragno; Srna, Ceppitelli, Pisacane, Pellegrini; Padoin, Cigarini, Ionita; Barella; Joao Pedro, Pavoletti. All.: Maran.

Le ultime dal campo: i titolari del Cagliari secondo Fantagazzetta

Cagliari (4-3-2-1): Cragno; Cacciatore, Ceppitelli, Pisacane, Pellegrini; Padoin, Bradaric, Ionita; Barella, Joao Pedro; Pavoletti. All.: Maran

La probabile formazione della Juventus: emergenza infortunati per Allegri

In vista della partita contro il Cagliari, l’allenatore della Juventus Massimiliano Allegri fa la conta degli indisponibili per infortunio: Barzagli, Cristiano Ronaldo, Cuadrado, Douglas Costa, Dybala, Mandzukic, Perin, Spinazzola. Per il tandem d’attacco, proprio alla luce dei tanti infortunati per la 30^ giornata di Serie A, il tecnico bianconero dovrebbe puntare su Moise Kean e Federico Bernardeschi. In difesa torna titolare Bonucci, al fianco di Chiellini e Caceres. Sulle fasce ci saranno De Sciglio e Alex Sandro.

Le ultime dal campo: i titolari della Juventus secondo Sky Sport

Juventus (3-5-2): Szczesny; Caceres, Bonucci, Chiellini; De Sciglio, Emre Can, Pjanic, Matuidi, Alex Sandro; Kean, Bernardeschi. All.: Allegri.

Le ultime dal campo: i titolari della Juventus secondo Fantagazzetta

Juventus (3-5-2): Szczesny; Caceres, Bonucci, Chiellini; De Sciglio, Emre Can, Pjanic, Matuidi, Alex Sandro; Kean, Bernardeschi. All.: Allegri.

Cagliari-Juventus, gli indisponibili

Cagliari: Lucas Castro (infortunato)

Juventus: Barzagli, Cristiano Ronaldo, Cuadrado, Douglas Costa, Dybala, Mandzukic, Perin e Spinazzola (infortunati).