Le probabili formazioni di Cagliari-Fiorentina

15 marzo 2019 - Francesco Fragapane

Le ultimissime news sulle probabili formazioni di Cagliari-Fiorentina, partita valida per la ventottesima giornata del campionato di Serie A

Cagliari-Fiorentina, anticipo del venerdì della ventottesima giornata di Serie A, è in programma oggi 15 marzo alle ore 20,30 alla “Sardegna Arena”. Le due squadre sono attualmente separate da 10 punti in classifica: la formazione allenata da Rolando Maran si trova al quattordicesimo posto con 27 punti conquistati in altrettante partite, mentre la squadra viola, con 37 punti, è esattamente a metà classifica in decima posizione.

Nell’ultimo turno di campionato, il Cagliari è uscito sconfitto 2-0 dal campo dello stadio “Dall’Ara” di Bologna, mentre la formazione allenata da Stefano Pioli ha pareggiato 1-1 in casa, tra le mura amiche del “Franchi”, contro la Lazio. La partita d’andata tra Cagliari e Fiorentina, disputata a ottobre a Firenze, era terminata 1-1, con reti di Jordan Veretout al 60′ (su rigore) e di Leonardo Pavoletti al 69′.

Sono due i calciatori che salteranno Cagliari-Fiorentina in quanto squalificati per la 28^ giornata di Serie A: si tratta di Filip Bradaric per i padroni di casa e di Jordan Veretout nelle fila della squadra ospite. I calciatori diffidati sono invece 7: Pisacane, Ionita, Pavoletti, Srna e Pellegrini per il Cagliari e Benassi e Pezzella per la Fiorentina.

Per scegliere la migliore formazione possibile da schierare nel ventottesimo turno di campionato, gli appassionati di fantacalcio dovranno analizzare al meglio le ultime news sulle probabili formazioni di Serie A, dedicando particolare attenzione all’anticipo del venerdì che vedrà avversari il Cagliari di Rolando Maran e la Fiorentina di Stefano Pioli.

La probabile formazione del Cagliari: Cigarini in cabina di regia

In cabina di regia, alla luce della squalifica di Filip Bradaric, è pronto ad agire Luca Cigarini. Sulle fasce del Cagliari sono in dubbio Dario Srna e Luca Pellegrini, con Paolo Faragò e Charalampos Lykogiannis che scaldano i motori. In zona avanzata, invece, il recuperato Valter Birsa insidia la titolarità di Joao Pedro.

Le ultime dal campo: i titolari del Cagliari secondo Sky Sport

Cagliari (4-3-1-2): Cragno; Srna, Ceppitelli, Romagna, Pellegrini; Padoin, Cigarini, Barella; Ionita; Joao Pedro, Pavoletti. All.: Maran.

Le ultime dal campo: i titolari del Cagliari secondo Fantagazzetta

Cagliari (4-3-2-1): Cragno; Srna, Ceppitelli, Pisacane, Pellegrini; Padoin, Cigarini, Ionita; Barella, Joao Pedro; Pavoletti. All.: Maran.

La probabile formazione della Fiorentina: Chiesa tenta il recupero

In vista della partita contro il Cagliari, valida per la 28^ giornata di Serie A, l’allenatore della Fiorentina Stefano Pioli conta di recuperare Federico Chiesa, alle prese con un problema muscolare accusato contro la Lazio. A centrocampo, oltre allo squalificato Veretout, manca anche Edimilson Fernandes: spazio a Norgaard e Dabo. In porta, favorito Terracciano su Alban Lafont, che però sta provando a stringere i denti per scendere in campo nonostante il problema alla caviglia che lo ha già costretto a saltare la partita di domenica sera.

Le ultime dal campo: i titolari della Fiorentina secondo Sky Sport

Fiorentina (4-3-3): Terracciano; Milenkovic, Pezzella, Hugo, Biraghi; Dabo, Norgaard, Benassi; Gerson, Muriel, Chiesa. All.: Pioli.

Le ultime dal campo: i titolari della Fiorentina secondo Fantagazzetta

Fiorentina (4-3-3): Terracciano; Milenkovic, Pezzella, Hugo, Biraghi; Dabo, Norgaard, Benassi; Gerson, Muriel, Chiesa. All.: Pioli.

Cagliari-Fiorentina, gli indisponibili

Cagliari: Bradaric (squalificato), Castro, Despodov, Cerri, Klavan (infortunati), Pellegrini Lu. (in dubbio).

Fiorentina: Veretout (squalificato), Pjaca, Edimilson Fernandes (indisponibile), Chiesa, Lafont (in dubbio).