Le probabili formazioni di Bologna-Sampdoria

20 Aprile 2019 - Francesco Fragapane

Le ultime sulle probabili formazioni di Bologna-Sampdoria: Dijks e Santander fuori per squalifica tra gli emiliani. Defrel titolare con Quagliarella

GIOCA AL NUOVO SUPERSCUDETTO

Bologna-Sampdoria, match valevole per la 33^ giornata di campionato, andrà in scena alle ore 15.00 di sabato 20 aprile 2019. Sia Mihajlovic che Giampaolo devono rinunciare a pedine preziose squalificate dal Giudice Sportivo. Il tecnico degli emiliani non potrà contare su Dijks e Santander, mentre il suo collega blucerchiato non avrà a disposizione Gabbiadini. Il Bologna arriva alla sfida dal pareggio ottenuto una settimana fa contro la Fiorentina. Lo 0-0 strappato ai viola allenati da Montella, ha portato i rossoblu a quota 31 punti in classifica, con due lunghezze di vantaggio sulla zona retrocessione.

La Sampdoria, invece, è riuscita a risorgere nel derby della Lanterna dopo aver incassato due sconfitte consecutive contro Torino e Roma. Le reti di Defrel e Quagliarella, hanno permesso ai doriani di ritrovare la vittoria, battere il Genoa e conquistare il terzo successo nelle ultime cinque giornate di campionato. Ecco tutte le ultime sulle probabili formazioni di Bologna-Sampdoria.

La probabile formazione del Bologna: Palacio di nuovo centravanti

Sinisa Mihajlovic è costretto a rinunciare nuovamente a Santander. L’attaccante paraguayano, dopo essere rientrato in seguito all’infortunio, è stato squalificato per un turno dal Giudice Sportivo. Al suo posto, Palacio tornerà a vestire i panni del centravanti. Fuori per squalifica anche Dijks, sostituito da Mbaye. Ballottaggio tra Dzemaili e Poli per giocare in mediana al fianco di Pulgar, diventato ormai insostituibile in casa rossoblu. La linea di trequartisti alle spalle di Palacio sarà composta da Orsolini, Soriano e Sansone.

Le ultime dal campo: i titolari del Bologna secondo Sky Sport

Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Calabresi, Danilo, Lyanco, Mbaye; Pulgar, Poli; Orsolini, Soriano, Sansone; Palacio.

Le ultime dal campo: i titolari del Bologna secondo Fantagazzetta

Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Calabresi, Danilo, Lyanco, Mbaye; Pulgar, Dzemaili; Orsolini, Soriano, Sansone; Palacio.

La probabile formazione della Sampdoria: Defrel con Quagliarella in attacco

Qualche dubbio da sciogliere per Marco Giampaolo in vista della sfida al Bologna di Mihajlovic. I principali riguardano la difesa, con due ballottaggi: quello tra Sala e Bereszynski per il ruolo di terzino sinistro, e quello tra Colley e Tonelli per far coppia con Andersen al centro della retroguardia blucerchiata. Praet torna a giocare in mediana insieme a Ekdal e Linetty. L’assenza di Gabbiadini per squalifica permette al tecnico di riproporre Defrel in attacco con Quagliarella, come una settimana fa contro il Genoa.

Le ultime dal campo: i titolari della Sampdoria secondo Sky Sport

Sampdoria (4-3-1-2): Audero; Sala, Tonelli, Andersen, Murru; Praet, Ekdal, Linetty; Ramirez; Defrel, Quagliarella.

Le ultime dal campo: i titolari della Sampdoria secondo Fantagazzetta

Sampdoria (4-3-1-2): Audero; Bereszynski, Colley, Andersen, Murru; Praet, Ekdal, Linetty; Ramirez; Defrel, Quagliarella.

Bologna-Sampdoria, gli indisponibili

Bologna: Dijks, Santander (squalificati 1 turno)

Sampdoria: Gabbiadini (squalificato 1 turno)