Le probabili formazioni di Bologna-Napoli

25 maggio 2019 - Francesco Fragapane

Tutte le ultimissime news sulle probabili formazioni di Bologna-Napoli, partita valida per la trentottesima giornata del campionato di Serie A

La trentottesima e ultima giornata del campionato di Serie A vedrà affrontarsi il Bologna di Sinisa Mihajlovic e il Napoli di Carlo Ancelotti.

Bologna-Napoli è in programma domani, domenica 26 maggio 2019, alle ore 20,30, allo stadio “Renato Dall’Ara”. La squadra rossoblu ha già conquistato matematicamente la salvezza, mentre il club partenopeo è da tempo certo del suo secondo posto alle spalle della Juventus campione d’Italia. Entrambe le società, pertanto, non hanno più niente da chiedere al campionato nell’ultimo turno.

La gara d’andata tra Napoli e Bologna, disputata allo stadio “San Paolo” lo scorso 29 dicembre, è stata ricca di gol e emozioni. A sancire il 3-2 finale, in quell’occasione, sono state le reti di Arkadiusz Milik (doppietta) e Dries Mertens per i partenopei e di Federico Santander e Danilo Larangeira per i rossoblu.

Nella lista dei calciatori squalificati per la 38^ giornata di Serie A spiccano i nomi di Allan e Kalidou Koulibaly, che, per questo motivo, non scenderanno in campo nell’ultima partita della stagione. Tra gli infortunati di Bologna-Napoli, invece, figurano Federico Mattiello, Andrea Poli, Vlad Chiriches e Adam Ounas.

Per ogni fantallenatore, ancor più nell’ultimo turno di campionato, la scelta dei calciatori giusti su cui puntare al fantacalcio passa inevitabilmente per un’attenta analisi delle ultimissime news sulle probabili formazioni di Serie A. Concentriamoci ora, in particolar modo, sulla partita Bologna-Napoli in programma domenica sera.

La probabile formazione del Bologna: Destro in attacco

In previsione della partita contro il Napoli, l’allenatore del Bologna Sinisa Mihajlovic medita l’utilizzo di Mattia Destro in attacco. A suo sostegno dovrebbero esserci Riccardo Orsolini, Roberto Soriano e Rodrigo Palacio. In mediana potrebbe rivedersi Blerim Dzemaili, al fianco di Erick Pulgar. La difesa, salvo sorprese, sarà guidata da Danilo.

Le ultime dal campo: i titolari del Bologna secondo Sky Sport

Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Mbaye, Danilo, Lyanco, Dijks; Pulgar, Dzemaili; Orsolini, Soriano, Palacio; Destro. All.: Mihajlovic.

Le ultime dal campo: i titolari del Bologna secondo Fantagazzetta

Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Mbaye, Danilo, Lyanco, Dijks; Pulgar, Dzemaili; Orsolini, Soriano, Palacio; Destro. All.: Mihajlovic.

La probabile formazione del Napoli: dubbio Insigne

Contro il Bologna, l’allenatore del Napoli Carlo Ancelotti sarà costretto a ovviare alle assenze per squalifica di due pilastri come Koulibaly e Allan. In difesa, al fianco di Raul Albiol, potrebbe esserci spazio per il recuperato Maksimovic (in dualismo con il giovane Luperto). In mezzo al campo, con lo spagnolo Fabian Ruiz, potrebbe esserci Piotr Zielinski, mentre Lorenzo Insigne potrebbe essere impiegato sulla fascia sinistra. Per quanto riguarda l’attacco, spazio al tandem formato da Dries Mertens e Arkadiusz Milik. Tra i pali, invece, è ballottaggio tra Orestis Karnezis e Alex Meret.

Le ultime dal campo: i titolari del Napoli secondo Sky Sport

Napoli (4-4-2): Karnezis; Malcuit, Albiol, Luperto, Ghoulam; Callejon, Zielinski, Fabian Ruiz, Insigne; Milik, Mertens. All. Ancelotti.

Le ultime dal campo: i titolari del Napoli secondo Fantagazzetta

Napoli (4-4-2): Meret; Malcuit, Albiol, Maksimovic, Ghoulam; Callejon, Zielinski, Fabian Ruiz, Insigne; Milik, Mertens. All. Ancelotti.

Bologna-Napoli, gli indisponibili

Bologna: Federico Mattiello e Andrea Poli (infortunato), Nicola Sansone (in dubbio).

Napoli: Allan e Kalidou Koulibaly (squalificati), Vlad Chiriches e Adam Ounas (infortunati).

Superscudetto è tornato In palio per te un viaggio del valore di 4000 euro e tanti buoni Amazon! Scopri di più
Iscriviti gratuitamente per giocare a Superscudetto
Cosa stai aspettando? Registrati e inizia a sfidare i tuoi amici!