Probabili formazioni di Bologna Juventus

22 Giugno 2020 - Francesco Fragapane

Le ultime news sulle probabili formazioni di Bologna-Juve. Sfida valida per il recupero della 27^ gironata di serie A

GIOCA AL NUOVO SUPERSCUDETTO

Bologna-Juve è una gara sulla carta decisamente abbordabile per la squadra di Sarri. La differenza di qualità delle due rose è abissale, con i bianconeri che possono sfruttare due rose a disposizione per fare turnover e schierare sempre i giocatori più in forma. Qualcosa però sta accadendo nello spogliatoio bianconero. Le condizioni dei calciatori non sembrano ottimali, il che si spiega facilmente con la sosta. Non sembra però esserci sostanza al di là di uno sterile possesso palla. Lo dimostra il fatto che il Milan è riuscito a tener testa ai bianconeri in 10 uomini. Lo evidenziano le rare palle gol nella finale di Coppa Italia contro il Napoli, dominata sotto l’aspetto del possesso palla.

Sarri dovrà prestare molta attenzione a Mihajlovic, che ha dalla sua un gruppo coeso, che crede in lui e lo seguirebbe in capo al mondo. Questo rapporto, che il tecnico conosceva a Napoli, pare assente a Torino. Scontrarsi con l’aggressività dei padroni di casa potrebbe dunque riservare amare sorprese. Il Bologna è inoltre ancora in corsa per l’Europa League. Battere la Juve dunque non sarebbe soltanto un orgoglio personale ma oggettivamente una conquista cruciale per il proprio cammino.

CONSIGLI FANTACALCIO: I GIOCATORI CONSIGLIATI DELLE PICCOLE

CONSIGLI FANTACALCIO: I GIOCATORI RIVALUTATI DOPO LA PAUSA

La probabile formazione del Bologna

Grande lotta a centrocampo per il Bologna, con Mihajlovic che dovrà scegliere la miglior linea possibile per frenare il palleggio della Juve, provando a ripartire. Ballottaggio tra Dominguez e Svanberg.

Le ultime dal campo: i titolari del Bologna secondo Sky Sport

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Tomiyasu, Danilo, Denswil, Dijks; Medel, Svanberg; Orsolini, Soriano, Sansone; Barrow.

Le ultime dal campo: i titolari del Bologna secondo Fantacalcio

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Tomiyasu, Danilo, Denswil, Dijks; Medel, Dominguez; Orsolini, Soriano, Sansone; Barrow.

La probabile formazione della Juve

Sarri dovrà prendere delle decisioni per dare una svolta alla sua Juve, che si è mostrata alquanto sulle gambe. Zero gol in 180 minuti di Coppa Italia. Ballottaggio tra Douglas Costa e Ramsay nel tridente d’attacco, nel quale viene confermata la coppia Ronaldo-Dybala.

Le ultime dal campo: i titolari della Juve secondo Sky Sport

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Danilo, De Ligt, Bonucci, De Sciglio; Bentancur, Pjanic, Matuidi; Douglas Costa, Dybala, Cristiano Ronaldo.

Le ultime dal campo: i titolari della Juve secondo Fantacalcio

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Danilo, De Ligt, Bonucci, De Sciglio; Bentancur, Pjanic, Matuidi; Douglas Costa, Dybala, Cristiano Ronaldo.

Bologna-Juve, gli indisponibili

Bologna: Bani, Schouten, Santander, Denswil

Juve: Alex Sandro, Demiral, Khedira

SERIE A: LE PROBABILI FORMAZIONI DELLA 27^ GIORNATA