Le probabili formazioni di Bologna-Empoli

27 Aprile 2019 - Francesco Fragapane

Le ultime sulle scelte di Mihajlovic e Andreazzoli in vista di Bologna-Empoli, primo anticipo della 34^ giornata di Serie A

GIOCA AL NUOVO SUPERSCUDETTO

Bologna-Empoli è l’anticipo di sabato 27 aprile 2019 che apre la 34^ giornata di Serie A. Si tratta di un vero e proprio scontro diretto per la salvezza, visto che le due squadre sono separate da appena cinque. I rossoblu di Sinisa Mihajlovic sono reduci dal 3-0 inflitto alla Sampdoria. Un successo roboante che ha permesso alla formazione emiliana di portarsi al di sopra della zona pericolante della classifica. Per il match contro i toscani, il tecnico è intenzionato a riproporre il 4-2-3-1, il modulo che offre più garanzie alla squadra. In attacco, prevista una nuova panchina per Santander, con Palacio nel ruolo di centravanti.

L’Empoli non può più sbagliare. I toscani allenati da Aurelio Andreazzoli sono terzultimi in classifica ed hanno quattro punti di ritardo dalla zona salvezza. Nelle ultime tre partite di campionato, sono arrivate due sconfitte contro Spal e Udinese e un pareggio a sorpresa in casa dell’Atalanta. Ecco tutte le ultime sulle probabili formazioni di Bologna-Empoli.

La probabile formazione del Bologna: Mihajlovic si affida a Palacio

Il tecnico del Bologna Sinisa Mihajlovic è pronto a schierare il 4-2-3-1 nel match del D’Allara contro l’Empoli. Si rivede Dijks che torna a giocare titolare nel ruolo di terzino sinistro dopo aver scontato la squalifica. Mbayer a destra, Danilo e Lyanco al centro. Pulgar non si tocca, insieme a lui uno tra Dzemaili e Poli, con lo svizzero favorito. Davanti tocca di nuovo a Palacio.

Le ultime dal campo: i titolari del Bologna secondo Sky Sport

Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Mbaye, Danilo, Lyanco, Dijks; Pulgar, Dzemaili; Orsolini, Soriano, Sansone; Palacio.

Le ultime dal campo: i titolari del Bologna secondo Fantagazzetta

Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Mbaye, Danilo, Lyanco, Dijks; Pulgar, Dzemaili; Orsolini, Soriano, Sansone; Palacio.

La probabile formazione dell’Empoli: conferma per Nikolaou

Aurelio Andreazzoli deve fare a meno degli infortunati Maietta, Antonelli, Silvestre e La Gumina. In difesa, si va verso la conferma di Nikolaou nel tridente arretrato davanti a Dragowski. Di Lorenzo e Pasqual occuperanno le corsie laterali del centrocampo, con Traoré, Bennacer e Capezzi in mezzo. Farias stringe i denti per giocare al fianco di Caputo ma l’ex Cagliari, in caso di recupero, potrebbe partire dalla panchina.

Le ultime dal campo: i titolari dell’Empoli secondo Sky Sport

Empoli (3-5-2): Dragowski; Veseli, Rasmussen, Nikolaou; Di Lorenzo, Traoré, Bennacer, Capezzi, Pajac; Krunic, Capito.

Le ultime dal campo: i titolari dell’Empoli secondo Fantagazzetta

Empoli (3-5-2): Dragowski; Veseli, Nikolaou, Dell’Orco; Di Lorenzo, Traoré, Bennacer, Capezzi, Pajsqual; Krunic, Capito.

Bologna-Empoli, gli indisponibili

Bologna: Mattiello (infortunato)

Empoli: Antonelli, La Gumina, Diks, Maietta, Silvestre (infortunati)