Le probabili formazioni di Bologna-Cagliari

8 Marzo 2019 - Enrico Gorgoglione

Le ultime sulle probabili formazioni di Bologna-Cagliari, match della 27^ giornata del campionato di Serie A in programma domenica

GIOCA AL NUOVO SUPERSCUDETTO

Bologna-Cagliari è un match valevole per la 27^ giornata del campionato di Serie A. Le due formazioni scendono in campo domenica 10 marzo alle ore 12.30 allo stadio D’Allara di Bologna. I padroni di casa allenati hanno rallentato nuovamente dopo i primi risultati incoraggianti all’arrivo di Sinisa Mihajlovic in panchina. La compagine emiliana ha perso le ultime tre partite stagionali contro Roma, Juventus e Udinese. Al momento occupa il terzultimo posto in classifica ed ha quattro punti di ritardo dalla zona salvezza.

Momento completamente opposto per i sardi allenati da Rolando Maran. Tra le file del Cagliari c’è euforia per la vittoria ottenuta venerdì scorso contro l’Inter. Pavoletti e compagni sono quattordicesimi in classifica e possono vantare un vantaggio di nove punti sulla zona retrocessione quando mancano 12 giornate al termine di questo campionato. Vediamo nel dettaglio tutte le ultime novità sulle probabili formazioni di Bologna-Cagliari.

La probabile formazione del Bologna: riecco Pulgar

Sinisa Mihajlovic ritrova Pulgar: sarà lui ad avere in mano le redini del centrocampo emiliano. In difesa si rivede Lyanco che farà coppia al centro insieme a Danilo, con Mbaye a destra e Dijks sulla corsia opposta. Mattia Destro è tornato ad allenarsi in gruppo durante la settimana ma difficilmente scenderà in campo. Il titolare in attacco sarà Santander con Sansone e Palacio ai suoi lati.

Le ultime dal campo: i titolari del Bologna secondo Sky Sport

Bologna (4-3-3): Skorupski; Mbaye, Danilo, Lyanco, Dijks; Poli, Pulgar, Soriano; Sansone, Santander, Palacio.

Le ultime dal campo: i titolari del Bologna secondo Fantagazzetta

Bologna (4-3-3): Skorupski; Mbaye, Danilo, Lyanco, Dijks; Poli, Pulgar, Soriano; Sansone, Santander, Palacio.

La probabile formazione del Cagliari: avanti con il doppio trequartista

Il tecnico del Cagliari Rolando Maran deve fare a mano di Faragà e Cigarini, entrambi squalificati per la sfida contro il Bologna. In cabina di regia a centrocampo ci sarà Bradaric, fresco di convocazione nella Nazionale croata. Srna titolare a destra nella difesa a quattro completata da Pisacane, Ceppitelli e Luca Pellegrini. Si ripete l’esperimento doppio trequartista con Barella e Joao Pedro alle spalle dell’unica punta Pavoletti.

Le ultime dal campo: i titolari del Cagliari secondo Sky Sport

Cagliari (4-3-2-1): Cragno; Srna, Pisacane, Ceppitelli, Lu. Pellegrini; Padoin, Bradaric, Ionita; Barella, Joao Pedro; Pavoletti.

Le ultime dal campo: i titolari del Cagliari secondo Fantagazzetta

Cagliari (4-3-2-1): Cragno; Srna, Pisacane, Ceppitelli, Lu. Pellegrini; Padoin, Bradaric, Ionita; Barella, Joao Pedro; Pavoletti.

Bologna-Cagliari, gli indisponibili

Bologna: –

Cagliari: Cigarini e Faragò (squalificati 1 turno), Castro, Cerri e Klavan (infortunati)