Atalanta Venezia, le probabili formazioni

30 Novembre 2021 - Enrico Gorgoglione

L’Atalanta riceve la visita del Venezia: le probabili formazioni del match

Gioca a Superscudetto

Una delle due sfide che apre la 15^ giornata è Atalanta Venezia. I nerazzurri sono reduci dall’impresa contro la Juventus, avendo battuto i bianconeri in trasferta per 0-1 grazie al gol di Zapata. La squadra di Gasperini ora deve confermarsi, per puntare con decisione alla zona Champions se non a qualcosa in più.

DOVE VEDERE NAPOLI ATALANTA IN STREAMING E DIRETTA TV

Il Venezia invece viene dalla sconfitta interna contro l’Inter, meritata e prevedibile. I lagunari però hanno dimostrato in passato di poter tenere testa anche a squadre più forti di loro sulla carta, come dimostrano le vittorie contro Fiorentina e Roma. Una partita quindi tutt’altro che scontata. La sfida è in programma oggi alle 18.30, al Gewiss Stadium di Bergamo.

JUVENTUS ATALANTA 0-1: GOL E HIGHLIGHTS

Le probabili formazioni di Atalanta Venezia

I dubbi principali di Gasperini riguardano il reparto offensivo, avendo tante alternative a disposizione. Pasalic e Muriel, per esempio, insidiano Malinovskyi e Zapata per giocare del primo minuto. Potrebbero comunque giocare entrando a gara in corso, come spesso gli capita. In corsa anche Ilicic per un posto sulla trequarti e Koopmeiners per l mediana.

Nel tridente offensivo di Zanetti, Johnsen è in vantaggio su Henry. Dubbi anche in mediana, con vacca e Ampadu che duellano rispettivamente con Peretz e Kiyine. Confermatissima invece la linea difensiva delle ultime gare.

Atalanta (3-4-2-1): Musso; Toloi, Palomino, Djimsiti; Maehle, Freuler, De Roon, Zappacosta; Pessina, Malinovskyi; Zapata. All. Gasperini

Venezia (4-3-3): Romero; Mazzocchi, Caldara, Ceccaroni, Haps; Ampado, Vacca, Busio; Aramu, Okereke, Johnsen. All. Zanetti

VENEZIA INTER 0-2: GOL E HIGHLIGHTS