Le probabili formazioni di Atalanta-Spal

7 febbraio 2019 - Enrico Gorgoglione

Le ultimissime news sulle probabili formazioni di Atalanta-Spal, partita valida per la ventitreesima giornata del campionato di Serie A

Atalanta-Spal, partita valida per la ventitreesima giornata del campionato di Serie A, è in programma alle ore 15 di domenica 10 febbraio allo stadio “Atleti Azzurri d’Italia” di Bergamo. La squadra orobica è reduce dalla vittoria esterna 0-1 sul campo del Cagliari nell’ultimo turno di campionato. Il club ospite, invece, arriva a questa sfida con in dote il punto conquistato contro il Torino alla ventiduesima giornata di Serie A. Allo stadio “Paolo Mazza” di Ferrara il match contro i granata è terminato 0-0.

Nell’attuale classifica della Serie A, la squadra allenata da Gian Piero Gasperini occupa il quinto posto, con 35 punti conquistati nelle prime 22 partite di questo campionato. Gli uomini di Leonardo Semplici, invece, hanno conquistato 13 punti in meno (22) e occupano attualmente la quattordicesima posizione.

La partita d’andata, Spal-Atalanta, si è disputata a Ferrara lo scorso 17 settembre ed è terminata 2-0 per i padroni di casa. In quell’occasione, il grande protagonista è stato l’ex Andrea Petagna, autore di una doppietta personale. L’attaccante ha indossato la maglia nerazzurra in 75 occasioni, segnando 11 gol e realizzando 18 assist.

Bisognerà attendere fino a domenica per rivedere in campo Atalanta e Spal, ma la ventitreesima giornata di campionato prenderà il via già giovedì 7 febbraio, con Lazio-Empoli. Sono ore cruciali per i fantallenatori, che mai come questa settimana dovranno stare attenti a ogni minima annotazione presente delle probabili formazioni di Serie A. Diamo ora uno sguardo più approfondito in ottica fantacalcio agli schieramenti pensati da Gasperini e Semplici in vista della partita di domenica.

Probabili formazioni Atalanta-Spal: le scelte di Gasperini

Sono tre i dubbi di formazione per Gian Piero Gasperini in vista di Atalanta-Spal. In difesa, Palomino è favorito nel ballottaggio diretto con Djimsiti, mentre a centrocampo Castagne e Ilicic sono in vantaggio – rispettivamente – su Gosens e Pasalic. In attacco, confermatissimo il tandem formato da Duvan Zapata (15 gol quest’anno in Serie A) e Alejandro “Papu” Gomez (diffidato, come il centrocampista de Roon). Il modulo nerazzurro, anche per la ventitreesima giornata di Serie A, sarà il 3-4-1-2.

La probabile formazione dell’Atalanta contro la Spal:

(3-4-1-2): Berisha; Toloi, Palomino, Mancini; Hateboer, Freuler, de Roon, Castagne; Ilicic; Zapata, Gomez. Allenatore: Gasperini.

Probabili formazioni Atalanta-Spal: le scelte di Semplici

Sono due i calciatori squalificati per la 23^ giornata di Serie A in casa Spal: si tratta del difensore Felipe e del laterale sinistro Mohamed Fares. Al loro posto, Leonardo Semplici pensa di schierare il rientrante Vicari e il classe 1995 Filippo Costa. I ballottaggi ancora aperti riguardano il centrocampo e l’attacco. In cabina di regia, Mirko Valdifiori parte favorito nella corsa a tre con Schiattarella e Valoti. In attacco, al fianco di Andrea Petagna, possibile maglia da titolare per Mirco Antenucci, leggermente in vantaggio su Andrea Paloschi.

Pochi dubbi sul modulo: anche contro l’Atalanta, la Spal dovrebbe scendere in campo col caratteristico 3-5-2. I diffidati in casa del club di Ferrara per la ventitreesima giornata del campionato di Serie A sono tre: si tratta di Pasquale Schiattarella, Andrea Lazzari e Simone Missiroli.

La probabile formazione della Spal contro l’Atalanta:

(3-5-2): Viviano; Cionek, Vicari, Bonifazi; Lazzari, Missiroli, Valdifiori, Kurtic, Costa; Antenucci, Petagna. Allenatore: Semplici.

Superscudetto è tornato In palio per te un viaggio del valore di 4000 euro e tanti buoni Amazon! Scopri di più
Iscriviti gratuitamente per giocare a Superscudetto
Cosa stai aspettando? Registrati e inizia a sfidare i tuoi amici!