Atalanta Roma, le probabili formazioni

17 Dicembre 2021 - Enrico Gorgoglione

L'Atalanta riceve la Roma alla 18^ giornata di Serie A: le probabili formazioni del match

Gioca a Superscudetto

La 18^ giornata di Serie A prevede sfida d’alta classifica, come quella tra Atalanta e Roma. I nerazzurri di Gasperini stanno viaggiando ad un ritmo forsennato, avendo battuto nelle ultime giornate Juventus e Napoli ed essendo reduci sul successo per 1-2 contro il Verona in casa dei veneti. La Dea attualmente è terza, a 3 punti dall’Inter e a 2 dal Milan.

DOVE VEDERE IL MATCH IN STREAMING E DIRETTA TV

Naviga in acque più agitate la Roma, che in questa prima parte di stagione ha avuto molti alti e bassi. Il passaggio del turno da prima in classifica nel girone di Conference League e la recente vittoria con lo Spezia hanno portato un po’ di sereno in casa giallorossa, ma c’è comunque la necessità di ulteriori risultati positivi.

VIDEO VERONA-ATALANTA 1-2: GOL E HIGHLIGHTS

Le probabili formazioni di Atalanta Roma

I principali dubbi di Gasperini riguardano la trequarti, con Pasalic e Ilicic come candidati principali mentre Pessina e Muriel destinati ad entrare a gara in corso o comunque a partire dalla panchina. Demiral insidia Djimsiti per un posto nel trio difensivo.

Mourinho deve valutare se giocare con due trequartisti, che sarebbero Zaniolo e Mkhitaryan, oppure se giocare con un solo uomo tra le linee. In quest’ultimo caso, ci sarebbero due punte e il partner di Abraham sarebbe uno tra Mayoral e Shomurodov.

Atalanta (3-4-2-1): Musso; Toloi, Palomino, Djimsiti; Maehle, De Roon, Freuler, Zappacosta; Pasalic, Ilicic; Zapata. All. Gasperini

Roma (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Veretout, Cristante, Vina; Mkhitaryan, Zaniolo; Abraham. All. Mourinho

VIDEO ATALANTA-VILLARREAL 2-3: GOL E HIGHLIGHTS

News SUPERSCUDETTO.IT