Le probabili formazioni di Atalanta-Genoa

11 maggio 2019 - Francesco Fragapane

Le ultime dai campi in vista di Atalanta-Genoa. Pasalic sostituisce lo squalificato Gomez. Ballottaggio tra Lapadula e Pandev per fare coppia con Kouamé

Atalanta-Genoa è il primo anticipo della 36^ giornata di Serie A. Le due formazioni scendono in campo al Mapei Stadium di Reggio Emilia, dove la Dea giocherà le sue ultime gare casalinghe a causa dei lavori di ristrutturazione allo stadio Atleti Azzurri d’Italia di Reggio Emilia. Gli uomini di Gian Piero Gasperini vogliono continuare a cullare il sogno Champions. La compagine atalantina è al quarto posto in classifica, davanti a Milan e Roma. I bergamaschi sono reduci dall’ennesima vittoria in rimonta contro la Lazio in una stagione fin qui leggendaria che gli riserverà anche la finale di Coppa Italia proprio con i biancocelesti.

Il Genoa, invece, è alla ricerca di punti preziosi in ottica salvezza. Nella gara di domenica scorsa contro la Roma, il gol di Romero ha permesso ai liguri di acciuffare il pareggio, annullando il vantaggio iniziale di El Shaarawy. Il rigore fallito da Sanabria in pieno recuperò, però, ha negato ai ragazzi di Prandelli una vittoria che sarebbe stata fondamentale nella lotta per non retrocedere. Ecco tutte le ultime sulle probabili formazioni di Atalanta-Genoa.

La probabile formazione dell’Atalanta: nuovo ruolo per Hateboer

Il tecnico dell’Atalanta Gian Piero Gasperini deve fare a meno di tre squalificati per la gara con il Genoa: Masiello, Mancini e Gomez. Con i centrali che scarseggiano, il tecnico arretrerà Hateboer sulla linea dei difensori, completata da Palomino e Djimsiti. Conferma per Gollini in porta, mentre saranno Castagne e Gosens a presidiare le corsie laterali del centrocampo. Al posto del ‘Papu’ Gomez, Pasalic è pronto a giocare da trequartista insieme a Ilicic e dietro Duvan Zapata.

Le ultime dal campo: i titolari dell’Atalanta secondo Sky Sport

Atalanta (3-4-2-1): Gollini; Hateboer, Palomini, Djimsiti; Castagne, Freuler, De Roon, Gosens; Ilicic, Pasalic; Zapata.

Le ultime dal campo: i titolari dell’Atalanta secondo Fantagazzetta

Atalanta (3-4-2-1): Gollini; Hateboer, Palomini, Djimsiti; Castagne, Freuler, De Roon, Gosens; Ilicic, Pasalic; Zapata.

La probabile formazione del Genoa: sfida tra Lapadula e Pandev

Cesare Prandelli è intenzionato a riproporre il 3-5-2 nell’insidiosa gara contro l’Atalanta di Gian Piero Gasperini. Lazovic deve alzare bandiera bianca: sarà Pereira ad occupare la fascia destra del centrocampo, con Criscito sulla corsia opposta. Davanti a Radu giocheranno Biraschi, Romero e Zukanovic, ex dell’incontro. Centrocampo composto da Lerager, Radovanovic e Miguel Veloso, con Kouamé sicuro di una maglia da titolare in attacco. Resta da decidere il suo compagno di reparto: Lapadula e Pandev in ballottaggio fino allo fine.

Le ultime dal campo: i titolari del Genoa secondo Sky Sport

Genoa (3-5-2): Radu; Biraschi, Romero, Zukanovic; Pereira, Lerager, Radovanovic, Miguel Veloso, Criscito; Kouamé, Pandev.

Le ultime dal campo: i titolari del Genoa secondo Fantagazzetta

Genoa (3-5-2): Radu; Biraschi, Romero, Zukanovic; Pereira, Lerager, Radovanovic, Miguel Veloso, Criscito; Kouamé, Lapadula.

Atalanta-Genoa, gli indisponibili

Atalanta: Masiello, Mancini, Gomez (squalificati 1 turno), Toloi (infortunato)

Genoa: Hiljemark, Favilli, Sturaro, Mazzitelli, Lazovic (infortunati)