Atalanta Genoa, le probabili formazioni

13 Marzo 2022 - Francesco Fragapane

L'Atalanta affronta il Genoa alla 29^ giornata di Serie A: le probabili formazioni del match

Gioca a Superscudetto

La 29ª giornata di Serie A propone Atalanta Genoa tra le sfide in programma, con la voglia d’Europa dei bergamaschi che s’incrocia con le residue speranze di salvezza dei genovesi. L’Atalanta sta vivendo un momento non semplice dal punto di vista dei risultati. Nelle ultime 5 giornate i bergamaschi hanno perso 3 volte, che li hanno portato a subire il sorpasso sia della Juventus che della Roma. I nerazzurri hanno però una gara da recuperare rispetto a queste due squadre. Alexander Blessin può tranquillamente essere soprannominato ‘Mister X’. Da quando si è seduto sulla panchina del Genoa, in 6 giornate ha raccolto altrettanti pareggi.

SERIE A, LE PROBABILI FORMAZIONI DELLA 29^ GIORNATA

Le probabili formazioni di Atalanta Genoa

3-4-2-1 da parte di Gasperini, che davanti a Musso può schierare una difesa con Toloi, Palomino e Djimsiti (Demiral potrebbe riposare). In mediana, con de Roon out per squalifica, giocheranno Freuler e Koopmeiners, mentre i due esterni potrebbero essere Maehle e Pezzella, con Hateboer e Zappacosta titolari in Europa League giovedì prossimo. Sulla trequarti Pasalic più di Pessina a sostegno di Boga e Malinovskyi. Muriel pronto a subentrare dalla panchina.

Blessin risponde con il 4-2-3-1, con Sirigu tra i pali, Maksimovic e Østigard centrali ed Hefti e Vasquez posizionati nel ruolo di terzini. In mediana possibile impiego di Portanova come partner di Badelj, mentre in avanti Gudmundsson, Melegoni (ma spera anche Amiri) e Yeboah agiranno alle spalle di Destro.

ROMA-ATALANTA 1-0: GOL E HIGHLIGHTS!

Atalanta (3-4-1-2): Musso; Toloi, Demiral, Palomino; Hateboer, Freuler, Koopmeiners, Maehle; Pessina; Malinovskyi, Boga.

Genoa (4-2-3-1): Sirigu; Hefti, Maksimovic, Østigard, Vasquez; Portanova, Badelj; Gudmundsson, Melegoni, Yeboah; Destro.

GENOA-EMPOLI 0-0: GOL E HIGHLIGHTS!

News SUPERSCUDETTO.IT