Udinese-Genoa è una gara valida per la 29^ giornata di serie A. Le due squadre scenderanno in campo sabato 30 marzo alle ore 15.00. I padroni di casa hanno bisogno assoluto di punti per fronteggiare la risalita delle dirette avversarie. I friulani, dopo l’arrivo di Tudor al posto di Nicola, cercheranno i tre punti per staccare Empoli e Bologna. I toscani hanno 25 punti proprio come i bianconeri, mentre la squadra di Sinisa Mihajlovic è a solo un punto dalla coppia e al terzultimo posto, l’ultimo per retrocedere.
Per il Genoa invece l’occasione di regalare ai tifosi un altro importante successo dopo la grande vittoria in casa contro la Juventus. Gli uomini di Prandelli hanno ora 33 punti, non sono ancora matematicamente salvi ma una vittoria contro l’Udinese darebbe ulteriore tranquillità.
La probabile formazione dell’Udinese: Pussetto titolare
Prima gara per Igor Tudor sulla panchina dell’Udinese. L’allenatore torna sulla panchina dei friulani dopo giusto un anno e cercherà di conquistare nuovamente la salvezza. Negli ultimi giorni ha rilasciato alcune interviste dove ha confermato la volontà di schierare Pussetto dal primo minuto, mentre in conferenza stampa ha fatto il punto della situazione sugli altri calciatore: «Behrami si è allenato sempre in gruppo, così come Samir e Badu. E’ bello che certi giocatori stiano tornando dagli infortuni».
De Maio sostituirà Nuytinck, indisponibile, e completerà l’assetto a tre della difesa con Opoku e Ekong. A centrocampo Zeegelaar e Larsen agiranno sulle fasce, mentre centralmente spazio a Fofana e De Paul ai lati di Mandragora. In attacco Pussetto sarà affiancato da Lasagna.
Le ultime dal campo: i titolari dell’Udinese secondo Sky Sport
Udinese (3-5-2) : Musso; Opoku, Ekong, De Maio; Larsen, Fofana, Mandragora, De Paul, Zeegelaar; Pussetto, Lasagna. All. Tudor
Le ultime dal campo: i titolari dell’Udinese secondo Fantagazzetta
Udinese (3-5-2) : Musso; Opoku, Ekong, De Maio; Larsen, Fofana, Mandragora, De Paul, Zeegelaar; Pussetto, Lasagna. All. Tudor
La probabile formazione del Genoa: dubbio Pandev e Sanabria
Nell’amichevole contro l’Arenzano, Prandelli ha utilizzato sia un 4-4-2 che un 4-3-2-1. Da verificare i rientri di Lerager, Zukanovic e Kouamè mentre Sanabria si allenerà con la squadra solo nella rifinitura di venerdì. Lo stesso Cesare Prandelli ha fatto il punto della situazione in conferenza stampa: «Pandev è tornato dalla nazionale con un problema al costato, ma non molla mai. Gli altri stanno bene, anche se non ho ancora rivisto Sanabria. Favilli giocherà almeno due partite con la Primavera».
Per la trasferta di Udine, conferme per Rolon a centrocampo mentre in attacco Lapadula si candida per un posto da titolare accanto a Kouamé.
Le ultime dal campo: i titolari del Genoa secondo Sky
Genoa (4-4-2): Radu; Pereira, Romero, Zukanovic, Criscito; Lazovic, Rolon, Radovanovic, Lerager; Lapadula, Kouamé. All. Prandelli
Le ultime dal campo: i titolari del Genoa secondo Fantagazzetta
Genoa (4-4-2): Radu; Pereira, Romero, Zukanovic, Criscito; Lazovic, Rolon, Radovanovic, Lerager; Sanabria, Kouamé. All. Prandelli
Udinese-Genoa, gli indisponibili
Udinese: Nuytinck, Barak, D’Alessandro
Genoa: Hiljemark

