Napoli Roma, le probabili formazioni

16 Aprile 2022 - Enrico Gorgoglione

Il Napoli sfida la Roma alla 33^ giornata: le probabili formazioni del match

Gioca a Superscudetto

Tra le sfide che chiudono la 33^ giornata di Serie A figura Napoli Roma. Gli azzurri sono ancora in piena corsa per lo scudetto, ma sono reduci dalla sconfitta interna per 2-3 contro la Fiorentina. Un passo falso da archiviare in fretta, per tenere acceso il sogno tricolore. Dall’altra parte la Roma, quinta in classifica e con il morale alle stelle dopo la vittoria sul Bodo/Glimt nei quarti di finale di Europa League. Una sfida che promette spettacolo, tra due squadre che hanno bisogno dei tre punti. Appuntamento per lunedì 18 aprile alle 19.00, allo stadio Diego Armando Maradona di Napoli.

NAPOLI FIORENTINA 2-3: VIDEO GOL E HIGHLIGHTS

Le probabili formazioni di Napoli Roma

Luciano Spalletti potrebbe disegnare il suo Napoli con un 4-3-3 nel quale Zanoli sarà confermato in una linea difensiva completata da Rrahmani, Koulibaly e Mario Rui. In mediana si rivedrà il rientrante Anguissa, mentre in attacco Osimhen sarà il perno centrale di un tridente completato da Politano ed Insigne. Zielinski verso la panchina, così come Mertens.

José Mourinho si affiderà ad un 3-4-2-1 nel quale Mkhitaryan e Cristante potrebbero comporre il duo di mediana come in coppa. Karsdorp ed il confermato Zalewski saranno chiamati a presidiare gli esterni, mentre in avanti, a supporto di Abraham, ci saranno lo scatenato Zaniolo e Pellegrini.

ROMA SALERNITANA 2-1: VIDEO GOL E HIGHLIGHTS

Napoli (4-3-3): Ospina; Zanoli, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Fabian Ruiz; Politano, Osimhen, Insigne. All. Spalletti.

Roma (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Cristante, Mkhitaryan, Zalewski; Zaniolo, Pellegrini; Abraham. All. Mourinho.

ROMA BODO/GLIMT 4-0: VIDEO GOL E HIGHLIGHTS