Milan Fiorentina, le probabili formazioni

29 Aprile 2022 - Enrico Gorgoglione

Milan e Fiorentina si incontrano alla 35^ giornata: le probabili formazioni del match

Gioca a Superscudetto

Milan Fiorentina è uno dei big match della 35^ giornata di Serie A. I rossoneri guidati da Stefano Pioli arrivano a questa sfida con il vento in poppa, per via della vittoria last minute contro la Lazio e dell’inattesa caduta dell’Inter nel recupero contro il Bologna. Milan dunque con il destino nelle sue mani in ottica scudetto, contro una Fiorentina in cerca di riscatto. I viola infatti vengono dalle sconfitte contro Salernitana e Udinese, ma vogliono giocarsi le proprie chances per le coppe europee fino all’ultima giornata di campionato. Appuntamento dunque per domenica 1 maggio alle ore 15.00, allo stadio Giuseppe Meazza di Milano.

VIDEO LAZIO-MILAN 1-2: GOL E HIGHLIGHTS

Le probabili formazioni di Milan Fiorentina

Pioli ha due ballottaggi in particolare ovvero quello tra Messias e Saelemaekers e quello tra Giroud e Ibarhimovic. Il resto del reparto offensivo è definito, con Brahim Diaz e Leao a completare il terzetto sulla trequarti. Kessie e Tonali in mediana, mentre la difesa davanti a Maignan è composta da Calabria, Kalulu, Tomori e Theo Hernandez.

Solito 4-3-3 per Italiano, che ritrova Torreira come metronomo di un centrocampo completato da Maleh e Duncan. Saponara insidia Ikonè per giocare in avanti insieme a Cabral e Gonzalez, mentre davanti a Terracciano ci saranno Odriozola e Biraghi come terzini mentre Milenkovic e Igor come coppia di difensori centrali.

EMPOLI-NAPOLI 3-2: GOL E HIGHLIGHTS!

Milan (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kalulu, Tomori, Theo Hernandez; Kessié, Tonali; Messias, Brahim Diaz, Leao; Giroud.

Fiorentina (4-3-3): Terracciano; Odriozola, Milenkovic, Igor, Biraghi; Maleh, Torreira, Duncan; Ikoné, Cabral, Gonzalez.

GENOA-CAGLIARI 1-0: GOL E HIGHLIGHTS!