Italia Macedonia, le formazioni dei playoff di qualificazione ai mondiali

24 Marzo 2022 - Enrico Gorgoglione

L'Italia affronta la Macedonia nella semifinale dei playoff per accedere ai Mondiali del 2022: le probabili formazioni

Gioca a Superscudetto

Finalmente è arrivato il grande giorno, con l’Italia impegnata contro la Macedonia. In palio la finale dei playoff per andare ai mondiali del 2022 in Qatar, che vedrà gli azzurri – in caso di vittoria sui macedoni – opposti alla vincente tra Portogallo e Turchia. Una gara fondamentale per i ragazi di Roberto Mancini che, dopo lo straordinario Europeo vinto in estate, rischiano seriamente di non partecipare al Mondiale per la seconda edizione consecuitva. Appuntamento per questa sera alle ore 20.45, allo stadio Renzo Barbera di Palermo.

DOVE VEDERE IL MATCH IN TV E STREAMING

Le probabili formazioni di Italia Macedonia

Emergenza in difesa per il Ct Mancini, che deve fare i conti con le precarie condizioni di Bonucci e Chiellini e con l’infortunio rimediato da Di Lorenzo nell’ultimo turno di campionato. Come terzino destro giocherà Florenzi, mentre al centro della difesa ci saranno Mancini e Bastoni. Jorginho dirigerà la mediana con ai lati Verratti e Barella, mentre il trodente d’attacco sarà composto da Berardi, Immobile e Insigne.

Modulo speculare da parte del Ct macedone Milevski, che però non potrà schierare uno die talenti più splendenti della sua Nazionale ovvero il centrocampista del Napoli Elmas. In campo invece l’ex Palermo Trajkovski, in un tridente offensivo in cui ci saranno anche Churlinov e M. Ristovski.

ROMA-LAZIO 3-0: GOL E HIGHLIGHTS!

Italia (4-3-3): Donnarumma; Florenzi, Mancini, Bastoni, Emerson; Barella, Jorginho, Verratti; Berardi, Immobile, Insigne. Ct: Mancini.

Macedonia del Nord (4-3-3): Dimitrievski; S. Ristovski, Velkovski, Musliu, Alioski; Ademi, Bardhi, Nikolov; Churlinov, M. Ristovski, Trajkovski. Ct: Milevski. 

REAL MADRID-BARCELLONA 0-4: GOL E HIGHLIGHTS!