Fiorentina Inter, le probabili formazioni

20 Ottobre 2022 - Redazione

Le probabili formazioni di Fiorentina Inter: match in programma sabato 22 ottobre alle 20.45, allo stadio Franchi di Firenze

Gioca a Superscudetto

Quella tra Fiorentina e Inter è una delle sfide più interessanti dell’11^ giornata di Serie A. I viola stanno stentando e vengono dal pareggio per 1-1 ottenuto a Lecce. Inter invece in netta ripresa, dopo le due vittorie in campionato contro Sassuolo e Salernitana e soprattutto dopo i 4 punti conquistati in Champions League contro il Barcellona. Appuntamento per sabato 22 ottobre alle 20.45, allo stadio Artemio Franchi di Firenze.

QUALIFICAZIONI EURO 2024: LE AVVERSARIE DELL’ITALIA

Le probabili formazioni di Fiorentina Inter

Italiano dovrebbe dare continuità al suo ormai consolidato 4-3-3, cambiando però qualche interprete rispetto alla formazione vista dal primo minuto contro il Lecce. Davanti a Terracciano torna Milenkovic a presidiare l’area, in coppia con Igor e con Dodò e Biraghi a fare da terzini. Mandragora dirigerà la mediana, con ai lati Barak e Mandragora. Il centravanti dovrebbe essere Cabral, con Kouamé nel suo ruolo naturale di esterno offensivo a destra e Gonzalez dall’altra parte.

Inzaghi risponde con il 3-5-2, dando fiducia ad Onana tra i pali. Acerbi potrebbe essere preferito a De Vrij, in un trio difensivo completato da Skriniar e Bastoni. Confermato Calhanoglu davanti alla difesa, in una linea mediana che può contare sul dinamismo di Barella, sulla qualità di Mkhitaryan e sulla spinta di Dumfries e Gosens. In avanti Lautaro e Dzeko, con Lukaku che dovrebbe recuperare quantomeno per la panchina.

Fiorentina (4-3-3): Terracciano; Dodò, Milenkovic, Igor, Biraghi; Barak, Mandragora, Bonaventura; Kouamé, Cabral, Gonzalez.

Inter (3-5-2): Onana; Skriniar, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Gosens; Lautaro, Dzeko.