Quella tra Fiorentina ed Empoli è una delle sfide valide per la 31^ giornata di Serie A. I viola prima della sosta hanno fermato l’Inter sul pareggio a San Sito, tornando poi a Firenze con qualche rimpianto per le tante occasioni sprecate. Un rammarico da trasformare in determinazione nel derby toscano, in cui dovranno conquistare punti in chiave europea e possibilmente rifarsi dalla sconfitta del girone d’andata. L’Empoli dal canto suo non vince da 13 giornate, ma conserva comunque un buon margine sulla zona retrocessione e ha spesso fornito prove convincenti. Appuntamento per domenica 3 aprile alle 12.30, allo stadio Artemio Franchi di Firenze.
INTER FIORENTINA 1-1: VIDEO GOL E HIGHLIGHTS
Le probabili formazioni di Fiorentina Empoli
Italiano deve valutare le condizioni di Bonaventura e Amrabat. Entrambi dovrebbero partire dalla panchina, mentre in campo in mediana saranno presenti Castrovilli, Torreira e Duncan. In avanti solito ballottaggio tra Piatek e Cabral, con il primo favorito per giocare al centro di un tridente con Gonzalez e Ikoné. In difesa ormai Igor a scalzato Quarta, per giocare insieme a Odriozola, Milenkovic e Biraghi.
Andreazzoli dovrà fare a meno dello squalificato Parisi, sostituito da Cacace sulla corsia di sinistra della difesa. Confermato lo schieramento offensivo visto dal primo minuto contro il Verona, con Bajrami sulla trequarti alle spalle del tandem offensivo formato da Di Francesco e Pinamonti.
EMPOLI VERONA 1-1: VIDEO GOL E HIGHLIGHTS
Fiorentina (4-3-3): Terracciano; Odriozola, Milenkovic, Igor, Biraghi; Castrovilli, Torreira, Duncan; Gonzalez, Piatek, Ikoné.
Empoli (4-3-1-2): Vicario; Stojanovic, Romagnoli, Viti, Cacace; Zurkowski, Asllani, Bandinelli; Bajrami; Di Francesco, Pinamonti.
FIORENTINA BOLOGNA 1-0: VIDEO GOL E HIGHLIGHTS

