Empoli Spezia, le probabili formazioni

7 Aprile 2022 - Francesco Fragapane

L'Empoli sfida lo Spezia alla 32^ giornata di Serie A: le probabili formazioni del match

Gioca a Superscudetto

La 32^ giornata di Serie A comicnia con Empoli Spezia. I toscani stanno attraversando un lungo periodo di crisi, visto che non vincono ormai dal girone d’andata. Il margine sulla zona retrocessione è ancora rassicurante, ma urge una svolta. Morale diametralmente opposto in casa Spezia, visto che nell’ultimo turno di campionato è arrivato il successo last minute nello scontro diretto con il Venezia. Tre punti importantissimi, che avvicinano i liguri ad una straordinaria salvezza. Ci sono quindi punti importanti in palio, che possono dare ulteriore tranquillità ad una delle due squadre. Appuntamento per sabato 9 aprile alle ore 15.00, allo stadio Carlo Castellani di Empoli.

FIORENTINA EMPOLI 1-0: VIDEO GOL E HIGHLIGHTS

Le probabili formazioni di Empoli Spezia

Andreazzoli punta sull’ormai consolidato 4-3-2-1, con una linea difensiva in cui Parisi è insidiato da Cacace per quanto riguarda il ruolo di terzino sinistro. Asllani torna in regia dal primo minuto, in una mediana che prevede come interni Zurkowski e Bandinelli. Sulla trequarti Bajrami e Di Francesco, a sostegno dell’unica punta Pinamonti.

Thiago Motta risponde con il 4-3-3, in cui i dubbi principali riguardano il tridente offensivo. Oltre all’inamovibile Gyasi dovrebbero scendere in campo Agudelo e Verde, in ballottaggio rispettivamente con Manaj e Kovalenko. per il resto solita formazione, con Kiwior in regia coadiuvato da Maggiore e Bastoni.

SPEZIA VENEZIA 1-0: VIDEO GOL E HIGHLIGHTS

Empoli (4-3-2-1): Vicario; Stojanovic, Ismajli, Romagnoli, Parisi; Zurkowski, Asllani, Bandinelli; Bajrami, Di Francesco; Pinamonti. All. Andreazzoli

Spezia (4-3-3): Provedel; Amian, Erlic, Nikolaou, Reca; Maggiore, Kiwior, Bastoni; Gyasi, Agudelo, Verde. All. Thiago Motta

EMPOLI VERONA 1-1: VIDEO GOL E HIGHLIGHTS