Empoli Monza, le probabili formazioni

13 Ottobre 2022 - Redazione

Le probabili formazioni di Empoli Monza, match in programma nel fine settimana e valido per la 10^ giornata di Serie A

Gioca a Superscudetto

Quella tra Empoli e Monza è la sfida che apre la 10^ giornata di Serie A. I toscani vengono dal pareggio per 1-1 conquistato contro il Torino, beffardo visto che il gol dei granata è arrivato nel finale. La squadra di Zanetti sta fin qui facendo una buona stagione, stando al di sopra della zona retrocessione. Viaggia sulle ali dell’entusiasmo il Monza e soprattutto Palladino, con 3 vittorie nelle sue prime 3 gare alla guida dei brianzoli. Una sfida molto interessante, tra due squadre che puntano ad una salvezza senza sofferenze. Appuntamento per sabato 15 ottobre alle ore 15.00, allo stadio Castellani di Empoli.

QUALIFICAZIONI EURO 2024: LE AVVERSARIE DELL’ITALIA

Le probabili formazioni di Empoli Monza

Zanetti dovrebbe dare spazio al classico 4-3-1-2, scegliendo Pjaca come trequartista a sostegno del tandem offensivo formato da Lammers e Satriano. Marin in regia, con ai lati Haas e Bandinelli. Dovrebebro completare l’undici titolare De Winter e Luperto come centrali posti davanti a Vicario e Stojanovic-Parisi come coppia di terzini.

Palladino risponde con il 3-4-1-2, preferendo ancora una volta Di Gregorio a cragno. Izzo, Caldirola e Marì dovrebbero essere gli elementi scelti per il trio difensivo. Rovella e Sensi in mediana, con Ciurria e Carlos Augusto sulle corsie esterne. Tra le linee Pessina e Caprari, a supporto dell’unica punta Mota Carvalho.

Empoli (4-3-1-2): Vicario; Stojanovic, De Winter, Luperto, Parisi; Haas, Marin, Bandinelli; Pjaca; Lammers, Satriano. All. Zanetti

Monza (3-4-2-1): Di Gregorio; Izzo, Caldirola, Marì; Ciurria, Rovella, Sensi, Carlos Augusto; Pessina, Caprari; Mota Carvalho. All. Palladino