Bologna Sampdoria, le probabili formazioni

6 Ottobre 2022 - Redazione

Le probabili formazioni di Bologna Sampdoria, match in programma nel weekend e valido per la 9^ giornata di Serie A

Gioca a Superscudetto

Sabato sera alle 20.45 al Dall’Ara con la sfida tra il Bologna di Thiago Motta e la Sampdoria dopo l’esonero di Giampaolo. Entrambe le squadre cercano punti per risollevare le sorti del proprio campionato.

Due squadre in difficoltà, per questo siamo davanti a una prima sfida salvezza della stagione. Dall’arrivo di Thiago Motta, il Bologna ha collezionato due sconfitte di fila, che hanno lasciato a 6 il numero di punti nelle prime 8 partite.

Per la Samp, quattro ko di fila e la consapevolezza di dover cambiare drasticamente per risollevarsi dalle zone brutte della classifica. Iniziare da Bologna sarebbe una buona iniezione di fiducia.

Le probabili formazioni di Bologna Sampdoria

Il Bologna non dovrebbe ritoccare molto il 4-2-3-1 visto dal primo minuto contro la Juventus. Il cambio più probabile riguarda la difesa, con Lucumì al posto di Bonifazi come partner di Sosa. Per il resto, nel reparto posto davanti a Skorupski spazio a De Silvestri e a Lykogiannis come terzini. Dominguez e Schouten agiranno in mediana, mentre Orsolini, Soriano e Sansone comporranno il trio che avrà il compito d assistere Arnautovic.

Più incertezza riguardo allo schieramento della Samp, come da prassi quando c’è un cambio d guida tecnica.  Quasi certo comunque l’impiego di Sabiri nel ruolo di trequartista, alle spalle di Gabbiadini e Caputo.

Bologna (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri, Sosa, Lucumì, Lykogiannis; Dominguez, Schouten; Orsolini, Soriano, Sansone; Arnautovic.

Sampdoria (4-3-1-2): Audero; Bereszynski, Ferrari, Colley, Augello; Rincon, Villar, Djuricic; Sabiri, Gabbiadini, Caputo.

INFORTUNIO DYBALA: LE CONDIZIONI DELL’ATTACCANTE DELLA ROMA